Motospia

Concept  Scrambler Ducati a EICMA 2019

scrambler concept

Si chiamano “Motard” e “DesertX” le due inedite concept Scrambler presentate al Salone di Milano. Sono state pensate dalla divisione Scrambler e poi realizzate dal Centro Stile Ducati.

Al Salone di Milano, nella parte di stand Ducati riservata alla famiglia Scrambler, oltre alla novità 2020 Scrambler Icon Dark, erano esposte due interessanti concept bike. Si tratta della Motard e della DesertX. 

Queste due inedite concept, che hanno catalizzato non poco l’interesse dei visitatori, sono stati “pensati” dalla Brand Unit Scrambler e realizzati dal Centro Stile Ducati. E per la prima volta sono stati presentati agli appassionati di EICMA 2019, per testimoniare quanto la libera espressione e la customizzazione siano valori centrali per il brand Scrambler.

La concept “Motard” è un’evoluzione stilistica della Scrambler 800. SI Ispira alle supermotard degli anni ’80, ed è in pratica una derivazione sportiva dello Scrambler Desert Sled. L’esemplare esposto in fiera montava delle gomme slick con intagli SCR per uso su asfalto. La tabella portanumero anteriore propone la forma del tipico faro Scrambler. Il nuovo serbatoio in lamiera spazzolata è posizionato sotto due cover che ne evidenziano la classica forma a goccia.

scrambler concept

La seconda evoluzione Scrambler esposta a Milano si chiama “DesertX”. Questo modello si ispira alle moto iconiche che gareggiavano nei Rally Raid degli anni ’90, primo fra tutti la Parigi Dakar. Rispetto alla Motard, la DesertX appare ancora più “prototipo”, nel senso che una eventuale sua realizzazione sembra più indietro al momento.  Lo stile retro-tecnologico e funzionale, unito alla pulizia delle linee, vuole porre questa concept fuori dal tempo e dalle mode. La “DesertX” monta una ruota da 21” all’anteriore. Questo secondo prototipo è stato realizzato sulla base della Scrambler 1100.

scrambler concept

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto