Powered by WP Bannerize

Motospia

Clover Outland, la giacca touring dal prezzo abbordabile

La collezione touring del marchio Clover è tra le più ampie presenti sul mercato. Un mercato che vede i modelli “tre strati” in primo piano,  in quanto capaci di affrontare ogni situazione climatica. Questa caratteristica tecnica spesso si abbina ad un prezzo elevato, ma non è il caso della giacca Outland. È omologata, impermeabile al 100%, super regolabile e disponibile in duplice versione uomo/lady, al costo di 249 Euro.

Clover Outland ribadisce che se non fosse chiaro a tutti, la superiorità a livello funzionale di una giacca  “tre strati” riguarda la possibilità di rimuovere, oltre la parte termica, anche la membrana impermeabile. Una caratteristica non da poco, visto che permette di gestire al meglio i cambi di temperatura e di condizioni meteo durante i viaggi. Per chi è alla ricerca di una giacca simile, ma non vuole spendere una fortuna, Clover ha introdotto la sua “entry level” della gamma “tre strati”. La Outland, appunto. 

La Clover Outland è facilmente identificabile come capo touring tecnico, è disponibile in tre differenti colorazioni in versione uomo e donna e per la sicurezza è certificata nella categoria Livello “AA”. 

Tessuto Durateck-4 rinforzato, imbottitura  termica e membrana impermeabile.

La Clover Outland è costruita con tessuto Duratek-4, rinforzato ad hoc. E al suo interno ospita una imbottitura termica e una membrana impermeabile Aquazone, entrambe removibili.  

L’elenco delle caratteristiche tecniche legate al comfort di guida è interminabile. Lasciando i dettagli alla scheda tecnica, citiamo il sistema di ventilazione frontale e posteriore (ottimizzato per agevolare il passaggio di aria all’interno del capo) e le numerose regolazioni, presenti davvero un po’ ovunque. Regolazioni che permettono di adattare la vestibilità del capo in funzione della presenza o meno dei layer interni e dell’abbigliamento indossato sotto la giacca. In un capo touring le tasche non sono mai troppe: qui ne troviamo due sul davanti, grandi e applicate per essere sfruttate al meglio, un tascone posteriore e due ulteriori taschini interni.

Completiamo l’accenno al livello di protezione offerta dalla giacca Clover Outland, indicando la presenza di protettori estraibili CE su spalle e gomiti (EC1621-1:2012) di Livello 1, e la predisposizione per paraschiena CE di Livello 1 o 2.

Taglie, colori e prezzo

Le taglie disponibili vanno da S a 4XL (uomo), da XS a XL (Lady). I colori proposti sono: nero/grigio, nero/giallo, nero/nero (sia per uomo che per donna). Infine il prezzo: 249 euro

Clover Outland: la scheda tecnica

Giacca touring tecnica a lungo raggio 100% impermeabile. Certificazione CE: FprEN 17092: 2018. Categoria di certificazione CE: Livello “AA” . Tessuti esterni: “Duratek-4”, “Duratek-4 Ripstop”. Imbottitura termica (removibile). Membrana impermeabile “Aquazone” (removibile).

Sistema di ventilazione: 2 zip di ventilazione frontale e due posteriori, 4 tiranti elastici fissabili tramite bottoni allo strato esterno del capo, in modo da forzare l’apertura della presa di ventilazione, ottimizzare il passaggio dell’aria all’interno della giacca.

Sicurezza: protezioni “CE” estraibili su spalle e gomiti di Livello 1 “CE” EN1621-1:2012. Predisposizione per protezione schiena ”CE” di Livello 1 o Livello 2. Inserti in tessuto “Ripstop” su aree di impatto. Inserti rifrangenti laminati frontali e posteriori . Regolazioni: volume braccio tramite bottoni. Volumi avambraccio e vita tramite tirante di regolazione. Volume polso tramite doppio flap a Velcro. Volume fondo giacca tramite doppio flap a Velcro.

Tasche: 2 frontali impermeabili, 1 tascone posteriore, 2 taschini interni. Altre caratteristiche: collo interno “Comfort”. Predisposizione per ZIP di connessione lunga. Tirante elastico di connessione giacca-pantalone.

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!