Motospia

Cityscoot e Croce Rossa Milano insieme per la sicurezza

cityscoot

La collaborazione fra Cityscoot e Croce Rossa si amplia ulteriormente dopo l’avvio delle lezioni di primo soccorso. Ora i clienti top possono usufrire gratuitamente di corsi di rianimazione gratuiti.

Cityscoot, il servizio di scooter sharing a flusso libero ed emissioni zero, amplia la collaborazione con Croce Rossa Italiana-Comitato di Milano e offre ora corsi di rianimazione gratuiti ai top client. Ossia gli utenti che hanno effettuato 20 o più corse con Cityscoot.

La partnership ha preso il via nel mese di marzo con le lezioni di primo soccorso per fornire nozioni di base per la gestione delle emergenze stradali.

I primi incontri dedicati alle tecniche di rianimazione si terranno l’8 e il 22 giugno. I corsi, della durata di due ore circa, vedranno il personale qualificato della Croce Rossa di Milano fornire ai partecipanti tutte le nozioni necessarie per intervenire in caso di arresto cardiaco.

Chi ha diritto a partecipare ai corsi riceverà una mail per iscriversi alle lezioni che si terranno presso la sede della Croce Rossa Milano.

«Durante i primi incontri con la Croce Rossa abbiamo riscontrato una particolare sensibilità sul tema del primo soccorso e un grosso interesse da parte dei cittadini. Per questo abbiamo deciso di aggiungere ai corsi dedicati alla gestione delle emergenze stradali anche lezioni sulle tecniche di rianimazione — afferma Gianni Galluccio, General Manager di Cityscoot Italia —. In caso di arresto cardiaco è fondamentale saper agire velocemente. Per questo siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri utenti gli strumenti necessari per poter intervenire in maniera tempestiva e adeguata».

Gli utenti che hanno diritto a partecipare al corso riceveranno una email per iscriversi. Le lezioni si terranno presso la sede della Croce Rossa Italiana di Milano, in via Riva Villasanta.

Cityscoot è nata in Francia ed è sbarcata a Milano nel 2019.

Cityscoot, azienda nata in Francia nel 2014, ha lanciato il proprio servizio di noleggio scooter a Parigi nel giugno 2016 con una flotta di 150 scooter elettrici, che è cresciuta fino a 1.000 nel primo trimestre del 2017. Nella prima metà del 2018 è sbarcata a Nizza e a inizio 2019 a Milano. Oggi a Parigi sono presenti 3.400 scooter e a Milano 500, e l’obiettivo dell’azienda è quello di cambiare radicalmente il panorama della mobilità di molte città europee.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto