Powered by WP Bannerize

Motospia

Christof Lischka nuovo capo dello sviluppo BMW

Christof Lischka

L’azienda bavarese ha nominato l’ingegnere Christof Lischka nuovo responsabile dello sviluppo moto in sostituzione di Karl Viktor Schaller che lascia l’incarico dopo cinque anni di grandi successi.

A partire dall’1 agosto 2019, Christof Lischka (48 anni), è  il nuovo capo dello sviluppo di BMW Motorrad. L’ingegnere meccanico succede a Karl Viktor Schaller, che si ritira dopo cinque anni come capo dello sviluppo presso la BMW Motorrad.

«Negli ultimi anni BMW Motorrad ha mostrato un’offensiva del prodotto senza pari. Vorremmo ringraziare Karl Viktor Schaller per il suo importante contributo alla realizzazione della nostra strategia di crescita delle motociclette — ha commentato Markus Schramm, capo della BMW Motorrad —. Siamo certi che Christof Lischka continuerà il nostro sviluppo di prodotti di successo. Porta una vasta esperienza nello sviluppo di veicoli e sarà una preziosa aggiunta per BMW Motorrad». 

Lischka è nel gruppo BMW da 20 anni ed è un motociclista appassionato.

Christof Lischka ha ricoperto varie posizioni di sviluppo presso il BMW Group negli ultimi 20 anni. Più recentemente, è stato responsabile di “Requisiti, concetti e integrazione” nella divisione Driving Dynamics. Assumendo la responsabilità dello sviluppo di BMW Motorrad, Lischka vede premiata la sua passione di lunga data per i veicoli a due ruote. A soli otto anni, ha gareggiato nelle BMX. Successivamente è passato al motocross e all’enduro, dove ha ottenuto molti successi, tra cui la vittoria di “Accept No Limits” e il secondo posto nelle competizioni “Master of Dirt”. Nel 2003 e nel 2018, Lischka si è anche distinto portando a termine la manifestazione estremamente impegnativa “Roof of Africa”.

Christof Lischka

«Come appassionato enduro e motociclista stradale, non vedo l’ora di sfruttare i successi del team di sviluppo altamente motivato finora e di fornire un impulso vitale per la prossima generazione di motociclette BMW», ha dichiarato Christof Lischka in merito al suo nuovo ruolo.

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!