Motospia

Chris Swallow, pilota neozelandese, muore al TT Classic

chris swallow

Ancora un tragico incidente al Manx Grand Prix. Chris Swallow, pilota neozelandese di 37 anni, è caduto a Ballaugh Bridge nel corso del primo giro della prima gara del TT Classic 2019, che si stava correndo sabato 24 agosto. 

chris swallow

Chris Swallow è l’ennesima vittima del TT Classic (o Manx Grand Prix), gara che si corre all’Isola di Man alla fine del mese di agosto, sullo stesso percorso in cui si corre il ben più famoso Tourist Trophy (che si tiene a giugno). Il TT Classic è aperto anche a piloti non professionisti alla guida di  moto d’epoca. 

Chris Swallow era un veterano di questa competizione, e lo era anche per “discendenza”. A queste gare prende parte da tantissimi anche suo padre, Bill Swallow, oggi sessantanovenne.

Chris è caduto a Ballaugh Bridge nel corso del primo giro della prima gara in programma quest’anno, sabato 24 agosto. Tragedia nella tragedia, poco dopo la sua caduta è arrivato sul posto anche il padre, che partiva dietro di lui.

 La gara è stata interrotta con bandiera rossa, Dopo i soccorsi, è ripresa e la vittoria è andata a McGuinness e al secondo posto, su Paton, è andato al nostro Bonetti.

Il comunicato degli organizzatori

«il Manx Motor Cycle Club è spiacente di confermare che Chris Swallow, 37enne di Wellington, Nuova Zelanda, è morto oggi in seguito a un incidente durante le gare del Classic TT sull’Isola di Man. L’incidente è avvenuto a Ballaugh Bridge durante la gara Senior del Classic TT. Chris era un concorrente esperto. Ha fatto il suo debutto nel Manx Grand Prix del 2007 e ha partecipato con costanza alle gare del Classic TT. Ha conquistato due secondi posti nel Classic Manx Grand Prix 2012 – nelle gare 350cc e 500cc – ed è arrivato quarto nella gara Senior del Classic TT dello scorso anno. Il Manx Motor Cycle Club desidera porgere le sue più sentite condoglianze alla famiglia di Chris, inclusi il padre Bill e la moglie Jen e i bambini“.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto