Motospia

Chiusi in casa? possiamo costruirci una moto con i LEGO

lego

Prendendo spunto dallo splendido lavoro fatto dai ragazzi di Brickman, potremmo ingannare il tempo costruendo la nostra moto preferita usando i celebri mattoncini LEGO. 

​​Brickman, il cui vero nome è Ryan McNaught, è uno dei soli 14 professionisti certificati LEGO al mondo. Insomma, dovunque abbiate visto delle sculture ed opere realizzate con i LEGO, sappiate che dietro a quelle meraviglie ci potrebbe essere Ryan o uno degli altri 13 che come lui le realizzano su ordinazione. Ryan ha lasciato il suo lavoro oltre dieci anni fa per iniziare costruire sculture LEGO a tempo pieno.

Recentemente Toyco, un gigantesco negozio di giocattoli con sede in Nuova Zelanda, ha chiesto a Brickman se poteva costruirgli un nuovo modello per il suo “LEGO day” in negozio per il 2020. Quindi, trattandosi di Nuova Zelanda, Brickman e il suo team hanno deciso che una Britten V1000 era la cosa migliore che potevano costruire. 

Il team di Brickman ha sede a Melbourne, in Australia. Quando costruisce sculture che viaggeranno oltremare, le incolla mentre costruisce in modo che possano essere accuratamente imballate e spedite. E quindi arrivare intatte nelle loro destinazioni. Il blog ufficiale del Brickman dettaglia questa costruzione con molte foto e spiegazioni. Questa splendida opera è costruita attorno ad nn telaio in acciaio e una sezione di rinforzo costruita da più mattoncini Lego.

Prima di mettersi al lavoro McNaught progetta l’opera al computer in modo virtuale.Questo rende molto più semplice la realizzazione finale, perché sai in anticipo quali mattonicini usare e dove piazzarli.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto