Motospia

CFMoto 800 MT. La adventure cinese arriva in due versioni Una “stradale” e una tipo rally

CFMoto 800 MT

Sta per arrivare dalla Cina una temibile concorrente per le adventure di media cilindrata. CFMoto si appresta a lanciare la 800 MT, in due versioni.

CFMoto si sta facendo sempre più aggressiva, in Europa e in Asia. Dopo aver presentato in Cina la prima maxi tourer CF1250J, ha già lanciato su diversi mercati la nuova 700 CL-X che avevamo visto in anteprima al Salone di Milano 2019. Poi si è dedicata all’elettrico fondando una società dedicata esclusivamente alle due ruote elettriche. Ed ora ecco le prime immagini “rubate” di una adventure, la CFMoto 800 MT di derivazione KTM 790 che presto dovremmo vedere anche in Europa. 

CFMoto 800 MT
La versione stradale.

CFMoto ha da tempo una stretta parnership con KTM da diversi per la quale produce le moto vendute in Asia. Inoltre, CFMoto ora possiede anche i diritti del motore LC8 da 799 cm3 di KTM, lo stesso motore che dovrebbe usare la prossima 800 MT. La CFMoto 800 MT sarà disponibile in due varianti: una versione da strada con cerchi in lega e una versione fuoristrada con ruote a raggi e pneumatici tassellati.

CFMoto 800 MT
La versione fuoristrada.

A favore di CFMoto c’è da dire che mentre tutte le altre marche cinesi si limitano a scopiazzare i modelli di maggior successo in ogni segmento, i suoi prodotti denotano una certa personalità estetica. Probabilmente questo “appeal” le deriva dalla collaborazione con Kiska Design, come fa KTM del resto. 

Dalle informazioni circolate finora, sembra che l’azienda inizierà a produrre le 800 MT nel primo trimestre del 2021. Questo lascia capire che il lancio delle moto sul mercato avverrà sicuramente nel 2021.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!