Powered by WP Bannerize

Motospia

CBR1000RR-R: costa 22.990 Euro la standard e 26.990 la SP.

cbr1000rr-r

Honda ha finalmente reso noti i prezzi della moto più attesa del 2020. La CBR1000RR-R costa 22.990 Euro nella versione standard e 26.990 Euro per la versione SP. Da fine febbraio sarà disponibile nei concessionari.

Non c’è dubbio che la nuova Honda CBR1000RR-R sia la moto più attesa del 2020. E non c’è dubbio che altrettanto attesa, dopo averla vista al Salone di Milano, ci fosse per sapere quale sarebbe stato il suo prezzo. il 27 dicembre scorso vi avevamo rivelato che in Inghilterra i prezzi erano stati fissati su livelli molto alti: 23.470 la standard e 27.580 la SP. 

E ora arriva la conferma che anche qui da noi la nuova quattro cilindri Honda costerà più o meno la stessa cifra. Per l’esattezza il prezzo è di 22.990 Euro la versione standard, e 26.990 Euro la versione SP.

Non poco. Ora non rimane che aspettare i primi test, per capire se questa quotazione elevata sarà giustificata dalle prestazioni. Ricordiamo che la Honda ha dichiarato una potenza massima di 217,5 CV a 14.500 giri/min. E che questa nuova versione della Fireblade è stata progettata e disegnata in collaborazione con HRC. I cui ingegneri hanno lavorato per ottenere le massime prestazioni in circuito quando si è trattato di fare le scelte tecniche per motore, ciclistica, sospensioni ed aerodinamica.

Come abbiamo già sottolineato, queste quotazioni pongono la CBR su un livello più alto rispetto alle maggiori concorrenti giapponesi e anche rispetto ad alcune delle più quotate supersportive europee. Cosa che non sarà difficile da accettare se le prestazioni saranno allineate alle elevatissime aspettative generate negli appassionati dal colosso di Tokyo.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */