Motospia

CB4 X Concept: la Honda che manca

cb4 x

I concessionari Honda lamentano da tempo la mancanza di una moto con cui fare concorrenza alle Adventure/Sport della concorrenza. Che sia la CB4 X, vista a Milano in veste di concept bike, ciò che Honda sta preparando per accontentarli?

cb4 x
I giovani designer di Honda Europa che hanno lavorato al progetto CB4 X.

Al Salone di Milano, nello spazio dello stand Honda definito “Design Studio”, abbiamo visto un prototipo siglato CB4 X. Nato in Honda R&D Europe con sede a Roma dalla matita dei designer guidati da Valerio Aiello, questo concept di Adventure/Sport prefigura un tipo che moto di cui attualmente si sente forte la mancanza nel catalogo Honda. Una moto che possa andare a contrastare modelli come la BMW S 1000 XR, e la Yamaha Tracer 900, ad esempio. Moto che hanno successo in una fetta di mercato che Honda ha trascurato e che invece sta facendo sempre più felici i concessionari della concorrenza.

cb4 x

Il design della CB4 X, secondo i suoi ideatori, è il risultato di linee estremamente dinamiche e compatte. Sono pensate per esaltare le diverse personalità espresse da questa moto. Che nasce per l’utilizzo di tutti i giorni sui percorsi urbani ma con cui ci si può divertire nei weekend tra i tornanti di montagna o nei lunghi viaggi.

cb4 x

Il display aggiunto caratterizza le linee del serbatoio che risulta proteso in avanti come un cobra pronto ad attaccare la preda mentre il parabrezza è regolabile su diverse posizioni e integrato alle linee della carena. Il gruppo ottico anteriore è incastonato nella parte bassa del cupolino conferendo aggressività e sofisticatezza con i DRL integrati.

Bellissimo il telaietto in alluminio che si insinua compatto nel codino corto e affilato. La ruota anteriore è da 17 pollici, per una maggiore precisione di guida. Mentre il motore è il collaudatissimo 4 cilindri in linea Honda, marchio di fabbrica della casa dell’ala dorata.

La Honda CB4 X è stata pensata per quei motociclisti che amano la guida sportiva ma che non vogliono rinunciare alla possibilità di viaggiare in coppia e in pieno relax.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto