Powered by WP Bannerize

Motospia

CB 750 Four: una gallery per festeggiare il cinquantenario

cb 750 four

Cinquanta anni fa, proprio al Salone di Tokyo, Veniva presentata la moto che ha cambiato il nostro mondo: la Honda CB 750 Four. Per festeggiarla degnamente, al Tokyo Motor Show 2019 Honda ha allestito una vera e propria “gallery” con alcuni dei modelli CB dal 1959 ai giorni nostri. 

cb 750 four

La Honda CB 750 Four è senza dubbio la moto che ha segnato uno spartiacque. Quando uscì, nel 1969, rivoluzionò il modo di concepire e il modo di costruire la moto. Si può dire, senza dubbio, che con la CB 750 Four è iniziata l’era moderna della motocicletta.

Giusto quindi che per onorarne in cinquantenario Honda le abbia dedicato una “gallery” all’interno del suo stand al Tokyo Motor Show 2019. Sul fondo della galleria, su un piedistallo, il Benly CB 92 125 del 1959 che ha dato il via alla saga CB Honda. Alla sua destra la CB 750 Four, alla sua sinistra la CB 750 F del 1980.

Poi altri quattro modelli CB, tra cui una CB/F e una CB 1100 EX dei giorni nostri che i visitatori potevano anche “provare”. Nel senso di potervi salire sotto gli occhi attenti di una addetta che, dotata di panno per togliere gli aloni delle impronte del pubblico sul serbatoio, era anche a disposizione per scattare le foto  di chi si sedeva in sella. 

cb 750 four

Sulle pareti nere della Gallery tante foto che raccontano la storia  della serie CB. Compreso un pannello che illustrava l’evoluzione del marchio dell’ala Honda dalle origini fino ai giorni nostri. 

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!