Motospia

CB 1100 RS 5Four, una Honda special per gli inglesi

cb 1100 rs 5four

Honda Inghilterra sta collaborando con uno specialista di elaborazioni per realizzare 54 unità di una CB 1100 RS molto speciale. La CB1100 RS 5Four.

cb 1100 rs 5four

Per celebrare il 50° anniversario della CB 750 Four, Honda Inghilterra ha siglato un accordo di collaborazione con il tuner “5Four Motorcycles Limited” per creare una CB 1100 RS 5Four in edizione speciale.

Piuttosto che lavorare ad una “semplice” replica in chiave moderna della CB 750 Four originale, il preparatore inglese ha preferito renderle omaggio ispirandosi invece alle Honda da corsa endurance ufficiali degli anni ’80. Il design speciale si basa quindi sulla già abbondantemente “retrò” CB1100 e aggiunge nuovi elementi. Come un cupolino, scarichi Racefit 4 in 2 più performanti e una sella monoposto in alcantara con cuciture diamantate completa di scocca posteriore. Sul fronte più tecnico troviamo pinze dei freni dorate, sospensioni Showa con forcella dorata a contrasto e ammortizzatori posteriori gialli. Non manca infine un manubrio Renthal completo di manopole Tomaselli.

cb 1100 rs 5four

I pannelli di plastica della carrozzeria sono stati sostituiti da componenti in alluminio e fibra di vetro e la moto è verniciata ispirandosi al famoso “tricolor” Honda delle moto ufficiali da corsa. La base è il rosso, mentre il blu e il bianco caratterizzano la striscia che corre dal serbatoio al codone.

Verranno prodotte solo 54 unità del modello (in onore al nome 5Four del preparatore inglese), e ovviamente saranno destinate soltanto ai rivenditori del Regno Unito. Il prezzo per la CB1100 RS 5Four è stato fissato a 15.554 Sterline (un altro 54 (!), che si traduce in circa 17.600 Euro).

© 2019, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!