Motospia

Casco pulito e igienizzato come in MotoGP Arrivano da Petronas, distribuiti in Italia da Bergamaschi, 2 prodotti della linea DURANCE, Helmet Purifier per igienizzare l’interno del casco e Visor Rain Off per pulire a fondo la visiera e garantire un'ottima visibilità anche in caso di pioggia.

Sviluppata secondo standard tecnologici da campioni del mondo, la gamma PETRONAS DURANCE è ora disponibile per il pubblico degli appassionati italiani attenti non solo all’aspetto estetico del proprio veicolo ma anche alla pulizia di un accessorio indispensabile come il casco, che tutti indossiamo quando siamo in sella, ma al quale spesso non dedichiamo l’attenzione di cui necessita (e che merita…).

Per proteggere la testa un casco deve essere integro come appena uscito dal negozio (ad esempio un sistema di chiusura non perfettamente funzionante o un’ammaccatura alla calotta) e allo stesso tempo per garantire il massimo comfort va pulito con frequenza almeno settimanale, soprattutto d’estate, facendo particolare attenzione agli interni che sono a contatto con la nostra testa e alla visiera, per avere una perfetta visibilità. Per aiutarci Petronas, distribuito da Bergamaschi, ha creato due prodotti specifici che fanno parte della gamma DURANCE, una linea completa di prodotti per la pulizia di auto e moto e appunto caschi e cupolini sviluppati con i piloti della motoGP.

PER IGIENIZZARE IL CASCO, DURANCE HELMET PURIFIER

DURANCE HELMET PURIFIER (cod. Bergamaschi AX08580) garantisce un’igiene sicura penetrando nelle fibre degli interni del casco e grazie a sostanze attive che giungono in profondità nei tessuti, neutralizzando anche i cattivi odori dovuti all’uso intenso del casco, lasciano gli interni del nostro casco puliti e profumati. Si utilizza facilmente: basta spruzzarlo sulla parte in tessuto dell’interno casco. Eventualmente passare un panno per rimuovere lo sporco superficiale e poi lasciare asciugare.

Il liquido è incolore e gradevolmente profumato ma soprattutto ha un pH attestato al valore intermedio di 7.5, in pratica la neutralità tipica dell’acqua pura. Prezzo al pubblico solo 7,20 euro (bomboletta da 75 ml)

PER PULIRE VISIERA E PARABREZZA, DURANCE VISOR RAIN OFF

La soluzione per chi non si ferma anche quando comincia a piovere. Il VISOR RAIN OFF (cod. Bergamaschi AX08581) è uno spray di facile applicazione che pulisce la visiera ma non  solo (è ottimo anche sui i cupolini e sui parabrezza, è infatti indicato per tutti quei prodotti trasparenti che proteggono fatti in policarbonato o in metacrilati) creando un film idrorepellente che rende la parte trattata trasparente anche sotto un violento acquazzone. Le gocce scorrono rapidamente via, spinte dall’aria del veicolo in movimento, così visiera e cupolino rimangono sgombri dalle fastidiose goccie e garantiscono al motociclista una perfetta visione. Applicarlo è facilissimo,  basta spruzzare il prodotto sul lato esterno della visiera (o del cupolino) e lasciarlo asciugare fino al formarsi di una patina e completare l’operazione passando un panno morbido fino a ottenere la completa limpidezza.

Il liquido all’interno è incolore, ha un’odore caratteristico e una densità a 20°C di -0788 g/cmq. Un ulteriore approfondimento tecnico riguarda l’indice di rifrazione, sempre a 20°C, pari a -1.376 nD. Prezzo al pubblico solo 7,20 euro (bomboletta da 75 ml).

I prodotti Petronas sono distribuiti da Bergamaschi SpA

per info www.bergamaschi.com – info@bergamaschi.com

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!