Motospia

Caschi Top Racing, sfida Italia vs Giappone

La sfida tra i caschi top racing del mercato in un percorso lungo una stagione: il trofeo Motoestate sarà l’arena in cui il nostro team di piloti metterà alla prova due caschi top del mercato, i più desiderati dai piloti: X-Lite vs Shoei; come sono, come si comportano e come usciranno da una stagione impegnativa fatta di 12 manche, tutte all’ultima staccata.

*******
Cari amici di Motospia, con il progetto “Caschi Top Racing” inauguriamo una nuova modalità di test sul campo, un confronto vero fatto nell’arco di una stagione, che inauguriamo con un’inedita sfida ITALIA vs GIAPPONE! Ovvero X-Lite del Gruppo Nolan contro SHOEI.

 

Il casco top di gamma di X-Lite, il modello X802RR
Il casco top di gamma Shoei, il modello X-Spirit III

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sarà un test/confronto, un percorso lungo sei mesi, in cui vi racconteremo tutto quello che nessuno vi ha mai detto prima. Il pilota correrà una manche con il campione italiano, X-Lite X802RR del Gruppo Nolan, e l’altra con quello giapponese X Spirit III di Shoei.

Alla fine di ogni gara vi diremo come si sono comportati e alla fine del trofeo li analizzeremo, vi daremo tutte le informazioni possibili, per aiutarvi in una corretta valutazione dei caschi. Nessuna influenza pubblicitaria, solo la voglia di capire il comportamento di due prodotti TOP utilizzati “al limite” e di raccontarvi nel modo più completo possibile il comportamento di caschi e pilota durante l’arco di una stagione.
“Nolan e Shoei, due Case di livello mondiale, certe della qualità dei loro prodotti, curiose di sapere le considerazioni del nostro team di piloti per poi analizzare a fine Trofeo, nei nostri, e nei loro laboratori, le risultanze che verranno evidenziate, “dentro e fuori”.

 

Shoei X-Spirit III
X-Lite 802RR

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come ne usciranno le grafiche, le imbottiture, il cinturino dopo una stagione al limite?

Sapranno confermarsi al top per comfort, per sicurezza e potremo usarli anche il prossimo anno?

A questa e a molte altre domande che se sempre più spesso gli appassionati della pista si pongono daremo delle risposte. La sfida si apre domenica 30 aprile sul circuito di Varano de Melegari e si concluderà ad ottobre, con la fine del trofeo Motoestate, sempre sul circuito R. Paletti.

 

Shoei X-Spirit III
X-Lite X802RR

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco le tappe che percorreremo insieme al TECNICA MOTO racing Team:

GARA 1 : Autodromo R. Paletti di Varano – 30 Aprile

GARA 2 :  Autodromo di Franciacorta – 28 Maggio

GARA 3 : Modena Green Circuit – 18 Giugno

GARA 4 : Circuito Tazio Nuvolari – 16 Luglio

GARA 5 : Autodromo di Franciacorta – 3 Settembre

GARA 6 : Autodromo R. Paletti di Varano – 1 Ottobre

 

 

CARTA D’IDENTITÀ X-Lite X802RR

Prezzo: da 539,99 €

Peso: 1250 gr

Interni: imbottitura Carbon Fitting (filamenti di varbonio attivo)

Taglie: XS – S – M – L – XL – XXL

Calotta: fibre composite (carbonio, fibra aramidica, vetro)

5 Motivi di acquisto (prima dell’inizio del test)

  • Prodotto made in ITALY
  • Rapporto qualità prezzo
  • Imbottiture interne in Carbon Fitting
  • design accattivante
  • vasta disponibilità di accessori per personalizzazione interna ed esterna

 

 

X-Lite, il particolare che fa la differenza

 

CARTA DI IDENTITÀ SHOEI X Spirit III

Prezzo: da 699 €

Peso: 1350 gr

Interni: tessuto ad alto assorbimento umidità ad asciugatura rapida

Taglie: XS – S – M – XL – XXL

Calotta: fibre composite

5 Motivi di acquisto (prima dell’inizio del test)

  • Top di gamma racing di uno dei marchi più blasonati al mondo
  • Aerodinamica studiata per rendere stabile il casco a velocità superiori ai 300 km/h
  • Comfort interno
  • aspetto estremamente racing
  • numerosi accessori disponibili per la personalizzazione interna ed esterna

 

Shoei X-Spirit III, il particolare che fa la differenza

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto