Motospia

Capolinea per le Harley Street 500 e 750 Il nuovo corso continua con le sue drastiche scelte.

harley street

Come già il nuovo board Harley aveva annunciato, nel 2021 la gamma sarebbe stata ridotta drasticamente. E a farne le spese è stata soprattutto la famiglia delle Street Sportster, che ora è ridotta a tre modelli. 

Ultimamente Harley-Davidson sta adottando misure piuttosto drastiche per recuperare il tanto terreno perso sul mercato. Il 20 gennaio 2021 l’azienda ha annunciato negli USA la nuova “Line up 2021″, E questo ha anche segnato l’annunciata fine della storia per alcuni modelli ben noti che sono contemporaneamente scomparsi dal sito. Si tratta delle Harley Street di media cilindrata.

harley street

Nella categoria “Street”, la gamma Sportster è stata ridotta a soli tre modelli con l’Iron 883, la 1200 e la Forty-Eight. Le Street 500 e 750 che erano state introdotte nel 2013 come entry level nel mondo Harley sono state cancellate. E, c’è da dire che la loro eliminazione non ha lasciato strascichi nel cuore degli appassionati del marchio, che le hanno sempre considerate prive della necessaria personalità.

Il ruolo di moto “entry-level” è ora tornato sulle spalle della 883. Ma c’è da giurare che presto verrà girato alle moto di piccola e media cilindrata che Harley comincerà presto a produrre in Cina e India. Sono destinate principalmente ai mercati orientali, ma dovessero “piacere” anche in Europa e USA, non ci vorrà molto ad importarle.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto