Motospia

Calendario Superbike: si riparte il 31 luglio a Jerez

calendario superbike

Dorna sta lavorando anche sul calendario Superbike per riprendere la stagione 2020 dopo l’esordio in Australia. Partenza il 31 luglio a Jerez.

I responsabili Dorna stanno lavorando duramente per stilare il calendario del mondiale Superbike e portare a termine la stagione. Il piano messo a punto e che si sta delineando prevede la ripartenza a fine luglio/inizio agosto. Dopo avere ottenuto le necessarie autorizzazioni, infatti, Dorna ha previsto che sia il circuito di Jerez a dare il benvenuto al riavvio della stagione dal 31 luglio al 2 agosto. Poi il circus della Superbike si trasferirà all’Autodromo Internacional do Algarve in Portogallo una settimana dopo, dal 7 al 9 agosto.

La stagione dovrebbe quindi proseguire con l’attuale programma provvisorio, a partire dalla gara di MotorLand Aragon dal 28 al 30 agosto. La salute di tutti è in prima linea nel processo decisionale e si prevede che questi round all’interno della penisola iberica si terranno a porte chiuse, in linea con le misure di allontanamento sociale e le linee guida mediche stabilite dai governi spagnolo e portoghese. Tuttavia, la situazione si sta evolvendo e Dorna adatterà i protocolli al variare della situazione.

Inoltre, sono stati apportati aggiornamenti ai seguenti eventi: i round britannici e olandesi, rispettivamente a Donington Park e TT Circuit di Assen, sono stati rinviati. Lo stesso round olandese è già stato riprogrammato una volta, dal 17 al 19 aprile al 21-23 agosto. Tuttavia, sono in corso nuovi piani, date le attuali restrizioni in atto che riguardano i principali eventi sportivi sia nel Regno Unito che nei Paesi Bassi.  Si prevede quindi di spostare a fine anno questi due eventi. Ulteriori aggiornamenti per il calendario di fine stagione saranno presto comunicati al fine di chiarire ulteriormente la situazione del calendario.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto