Motospia

Caberg Drift Evo MR55 Un nuovo casco sportivo per i piloti racing

Drift Evo MR55

Il nuovo casco Caberg Drift Evo MR55 è una versione  speciale del già conosciuto Drift Evo. Costa 330 Euro.

Il casco Caberg Drift Evo MR55 è una versione speciale del noto Drift Evo. Ed è dedicato ai motociclisti più sportivi. Questo casco deriva infatti dall’esperienza del reparto corse e dei piloti dell’azienda bergamasca, che indossano in diverse competizioni versioni grafiche del tutto originali rispetto al Drift Evo standard.

La calotta, prodotta in due misure (piccola per le taglie dalla XS alla M e grande per le taglie dalla L alla XXL) è in grado di offrire un perfetto equilibrio tra comfort e ingombro. Lo spoiler posteriore conferisce un design aggressivo, migliora l’aerodinamica alle velocità più alte e riduce le turbolenze e la rumorosità. Gli interni adottano inoltre un guanciale di nuova generazione, che conferisce una calzata ancora più avvolgente e precisa. Su richiesta gli interni possono essere sostituiti con quelli della taglia superiore o inferiore, consentendo così una personalizzazione perfetta. Il Drift Evo è dotato di un meccanismo visiera a sgancio rapido che regola automaticamente la posizione della visiera per una perfetta aderenza con la bordatura della finestra. 

Drift Evo MR55

La visiera si può bloccare a 0,5 cm dal bordo per togliere la condensa.

Sul lato sinistro del meccanismo visiera è posizionata una leva che permette di bloccarla ad una distanza dalla bordatura di circa 0,5 cm. Questo per eliminare la condensa che viene assorbita in modo efficace dal vento durante la circolazione. Permette inoltre di avere un flusso d’aria sul viso direzionato in modo da non dare fastidio nemmeno alle velocità più alte. La leva di blocco esclude la possibilità che la visiera si apra durante la marcia o durante una caduta. Il casco Drift Evo è dotato di visiera antigraffio con lente Pinlock Max Vision per evitare l’appannamento.

Non manca il visierino parasole DVT (Double Visor Tech), facilmente manovrabile anche con i guanti attraverso una leva laterale. La presa d’aria posizionata sulla mentoniera convoglia l’aria sulla superficie interna della visiera evitando la formazione di condensa. Le prese d’aria superiori garantiscono la ventilazione  in abbinamento all’estrattore posteriore. Drift Evo viene offerto nelle due versioni monocolore bianco lucido e nero opaco. Inoltre viene offerto nelle versioni grafiche INTEGRA, GAMA, VERTICAL e STORM. 

Le versioni più evolute sono le CARBON PRO con calotta in carbonio.

Le versioni disponibili del Drift Evo con calotta in Carbonio sono Drift Evo  CARBON PRO, con calotta interamente in carbonio e finitura lucida con inclusa nella confezione una visiera supplementare scura, e due versioni Drift Evo CARBON con grafica giallo fluo e con grafica bianca, entrambe con finitura opaca. 

Inoltre il CARBON PRO è disponibile nella nuova versione grafica Drift Evo  MR55 in bianco/rosso fluo/blu disegnata da Starline e con inclusa nella confezione una visiera supplementare scura.

Tutte le versioni hanno gli interni completamente sfoderabili e lavabili. La fibbia di chiusura è a doppio anello e c’è la predisposizione per il montaggio dei più diffusi sistemi di comunicazione.

Il prezzo della versione  MR55 è di 33 Euro.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto