Motospia

Buell da corsa: dieci esemplari sono in vendita in Svezia

buell

Dieci moto da corsa Buell e altre componenti racing dell’ultima avventura dell’azienda USA nella Superbike e nelle corse su strada sono in vendita. I modelli da corsa ricavati dalle EB1190 vengono venduti da NCCR in Svezia, che ha gestito il team Erik Buell Racing (EBR) tra il 2009 e il 2011 sotto la bandiera del Pegasus Race Team.

La struttura svedese NCCR, che dal 2009 al 2011 ha gestito l’ultima avventura racing della Buell (correvano in Superbike e nelle corse su strade, inclusi il Tourist Trophy e il GP di Macao) ha deciso di mettere in vendita i dieci esemplari da lei posseduti di EB 1190.

Fra questi, le moto usate nel campionato Superbike, e quelle, appunto, del Tourist Trophy e del GP di Macao. I prezzi partono da circa 30.000 Sterline o 38.500 Sterline per le moto WSB.

«Manteniamo solide relazioni con tutti i piloti che usano le Buell/EBR in tutto il mondo e sviluppiamo anche le nostre parti speciali e forniamo supporto in pista — ha dichiarato al sito inglese di MCN Jens Krüper di NCCR — Quindi, era logico che Splitlath Motorsport (i proprietari originali dei mezzi) facessero un accordo con noi per la loro vendita».

buell

Tutte le moto sono pronto gara e possono essere personalizzate.

«Tutte le moto sono pronto gara e NCCR le adatterà in base alle esigenze personali del nuovo proprietario. Ciò può significare anche un disallestimento e/o una nuova messa a punto delle moto superbike WSB nel caso in cui il nuovo proprietario desideri utilizzare la moto per delle semplici prove libere».

«Queste moto Superbike sono le uniche esistenti in tutto il mondo. Le moto hanno tutte una storia sportiva, quindi sono uniche al 100%».

L’NCCR desidera che le moto in vendita vadano a motociclisti attivi che le usino in pista, o almeno in alcuni giri di dimostrazione saltuari, anziché diventare pezzi da museo.

John Dimbylow, di Splitlath Motorsport ha aggiunto: «Siamo molto orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato con Erik Buell, ma le moto stavano solo raccogliendo polvere e ho deciso che avrebbero avuto una vita migliore con nuovi proprietari che le avrebbero utilizzate o le avrebbero amate in modo migliore di quanto potessi».

Le moto in vendita si possono vedere sul sito web della NCCR Svezia.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!