Motospia

Brixton BX 125, la scrambler di piccola cilindrata più venduta

brixton

Chiunque volesse acquistare una scrambler 125, trova oggi sul mercato pochi modelli. Uno di questi è la Brixton BX, che fra l’altro è la più venduta della categoria. Merito del suo indubbio fascino retrò e di una discreta qualità soprattutto se rapportata al prezzo davvero contenuto. Bastano infatti 2.499 Euro per portarsi a casa la versione base.

Brixton BX 125 2.499 Euro

brixton

Brixton è il brand “heritage” del gruppo austriaco KSR, che possiede anche alcuni dei marchi più famosi del settore (almeno in Italia) come Lambretta e Malaguti.

Le Brixton (il nome si ispira ad un noto quartiere londinese) sono state lanciate pochi anni fa sul mercato italiano e ne sono oggi protagoniste di un crto rilievo rilievo. I motori sono giapponesi, il design europeo, il risultato un mix riuscito in stile retrò, a prezzi contenuti.

brixton

Per la classe 125 le proposte Brixton girano tutte attorno al concetto di Scrambler retrò. Una scelta quanto mai azzeccata. Scelta che fra l’altro non è stata ancora fatta da tutti i  costruttori, soprattutto da quelli più blasonati. Quindi chi voglia un scrambler 125 sicuramente prende in considerazione la BX. Questa motoha uno stile classico che riprende le moto inglesi del passato e viene proposta in diverse varianti:  la è una cafè Racer dai mezzi manubri e gli specchietti montati sopra. La X è la scrambler con un iconico telo sul collettore, griglia parafaro e ruote scolpite, per non avere confini. La Haycroft Limited Edition ha mezzi manubri, cupolino, scarico a tromboncino e un elegante telaio azzurro con sovrastrutture grigie. Di serie hanno tutte la frenata combinata, ma sono disponibili con ABS a soli 200 Euro in più. Sono curate nei dettagli, facili da guidare e il prezzo è invitante.

Il motore è un semplice monocilindrico quattro tempi raffreddato ad aria da poco più di 11 CV e consumi contenuti. Da notare l’ampia sella (bassa da terra9 che permette un facile accesso anche al passeggero, quindi la guida in coppia non è sacrificata come sulla stragrande maggioranza delle 125 moderne.

 

brixton

Comprala se…

  • Ti piace lo stile retrò.
  • Cerchi una moto discreta a un buon prezzo.

Non comprarla se…

  • Vuoi prestazioni al top anche su una 125.
  • TI fidi solo dei brand più famosi.

 

Richiami ufficiali

Al momento non risultano richiami ufficiali per la Brixton BX 125.

Brixton BX 125 – La scheda tecnica

Brixton BX 125 – La nostra pagella

 

 

 

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto