Motospia

Brixton 500: le nuove bicilindriche lanciate a Milano

brixton 500

Il marchio Brixton è stato creato dal dinamico produttore austriaco KSR (che possiede anche Malaguti e Lambretta).  A Milano ha presentato la sua nuova gamma di naked con motore bicilindrico in linea di 500 cm3. Sono le Crossfire  500 e Crossfire 500 X.

L’austriaca KSR oltre ai marchi Malaguti e Lambretta, possiede anche il marchio Brixton, che ha creato qualche anno fa con l’intento di lanciare sul mercato una vasta gamma di moto in stile vintage di piccola cilindrata. Ma al recente Salone di Milano Brixton ha presentato due belle 500 bicilindriche. Le Crossfire 500 e Crossfire 500 X. Perché dopo essere diventata leader europea nella vendita delle 125, la casa austriaca ora vuole aggredire altri segmenti di mercato.

brixton 500
Crossfire 500.

Entrambe queste 500, interamente progettate in Austria,  sono equipaggiate con un motore bicilindrico in linea capace di una potenza massima di 35 kW a 8.500 giri/min. Consente quindi la guida con la patente A2, un segmento questo in forte crescita. Entrambi i modelli dovrebbero essere messi in vendita a partire dalla metà del 2020.

Il peso a secco dichiarato è di 180 kg e, sempre stando ai dati dichiarati, questo motore dovrebbe consentire percorrenze superiori ai 25 km/litro.

Il loro desing moderno, spigoloso e aggressivo distingue le Crossfire in modo netto da tutti gli altri modelli della gamma Brixton, che fino ad oggi si erano ispirati al passato. 

brixton 500
Crossfire 500 X.

Sia la Brixton Crossfire 500 che la Brixton Corssfire 500 X saranno  disponibili in due versioni cromatiche: grigio e nero. A distinguere la “X” dalla versione normale è principalmente la grafica, che prevede il grande numero 500 stilizzato sul serbatoio e la X sui fianchetti laterali. 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto