Motospia

Brekr B: il ciclomotore elettrico che puoi ordinare con soli 9 euro!

brekr b

Il Brekr B è un nuovo ciclomotore elettrico pronta ad entrare in produzione in Olanda. La Casa ha aperto le ordinazioni via internet. I primi 100 che verseranno l’acconto di soli 9 Euro avranno diritto ad uno sconto di 300 Euro sul prezzo di listino (si pagheranno 3899 Euro invece di 4.199) e avranno diritto a scegliere una delle due colorazioni esclusive per il lancio. 

brekr b

Sono aperte le ordinazioni per il Il ciclomotore Brekr B. L’omonima ditta olandese, con sede a Doetinchem, ha ideato una simpatica campagna di lancio. Chi lo ordinerà online, versando la modica cifra di 9 Euro avrà diritto ad uno sconto consistente sul prezzo. Il Brekr B costa infatti 4.199 Euro, ma chi verserà i 9 Euro dell’ordine lo pagherà “soltanto” 3.899 Euro. 300 Euro in meno. 

Caratterizzato da un design semplice, ma non necessariamente impersonale, il Brekr B verrà prodotto in due versioni: uno con velocità limitata a 25 km/h per rientrare nella categoria moped, che in alcuni Paesi dà diritto all’accesso alle corsie riservate alle biciclette e fino a poco tempo fa poteva anche essere guidato senza casco, e una classica versione “ciclomotore” da 45 km/h.

Il Brekr è dotato di un motore elettrico. Ma al momento non è dato sapere di quale tipo. Sotto la  sella ci sono due batterie con una capacità di 1,9 kWh ciascuna. Entrambe possono essere rimosse senza fatica. 

 

A seconda dello stile di guida, sono possibili da 50 a 80 chilometri di autonomia per batteria. Complessivamente, il ciclomotore avrà quindi un massimo di 100-160 chilometri di autonomia. Il tempo di ricarica di una batteria, che pesa circa dieci chilogrammi, è di cinque ore. Grazie ai numerosi componenti in alluminio, il peso del ciclomotore (inclusa una batteria) è di 62 kg.  Il Brekr è dotato di elementi ammortizzanti sulle due ruote. I pneumatici sono della Michelin nella misura 100/90 R17.

Non poteva mancare una App dedicata per l’abbinamento ai dispositivi mobili.

Il Brekr B può anche essere abbinato a dispositivi mobili tramite l’app per smartphone. Il produttore equipaggia il veicolo con un modulo GPS, che consente ai proprietari di localizzarlo in qualsiasi momento. Oltre a ciò, è possibile utilizzare l’app per ulteriori informazioni come lo stato di carica delle batterie. Per essere notato nel traffico cittadino nonostante il silenzioso motore elettrico, Brekr B sarà dotato di uno speciale effetto sonoro.

Come detto, è già possibile preordinarlo sul sito. E chi avrà fatto il preordine, a partire da dicembre 2019 potrà configurare la propria variante. La consegna è prevista per la primavera del 2020.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto