Motospia

Borsa da serbatoio Tex Forte GT Un accessorio utile ad un prezzo abbordabile

tex forte GT

Costa 50 Euro la borsa da serbatoio universale Tex Forte GT. Si adatta a qualsiasi moto e ha lo scomparto dedicato al navigatore che può essere regolato autonomamente nell’inclinazione per favorire la visibilità da parte del pilota.

Innovabox, ditta che gli appassionati di moto già conoscono e apprezzano come distributore dei pneumatici Anlas, ha da poco avviato l’importazione in Italia di accessori e abbigliamento moto. Fra questi accessori troviamo anche un ricco catalogo di prodotti della Tex Motor (vi abbiamo già parlato delle borse laterali universali 881). Oggi ci occupiamo della borsa da serbatoio universale Tex Forte GT.

Come nel caso delle borse laterali, anche qui ci troviamo di fronte ad un prodotto ben realizzato, robusto e pratico da montare su qualsiasi tipo di moto. La pratica realizzazione di questa borsa prevede quattro scomparti, tutti montati sullo stesso supporto che si fissa alla moto tramite cinghie regolabili. Lo scomparto principale è quello più vicino alla sella. SI compone di una tasca a tutta larghezza, ben foderata e imbottita, che contiene senza problemi tutti gli oggetti di uso più frequente quando si viaggia. Guanti, portafoglio, catena antifurto…

Sopra questa tasca ci sono altre due tasche. Una a sinistra con finestra trasparente per il cellulare e una a destra per riporre ulteriori oggetti. In alto invece c’è il tascone trasversale predisposto per il navigatore satellitare. Questa tasca con finestra trasparente più essere regolata nell’inclinazione tramite un pratico sistema di aggancio a scratch.

tex forte GT

Il test è superato a pieni voti.

Nel nostro test tutte le tasche si sono dimostrate ben sfruttabili e sufficientemente impermeabilizzate per sopportare uno scroscio improvviso di pioggia. Ma nel caso di uso continuato in ambienti umidi la condensa che si forma può infastidire la visuale delle tasche con finestra trasparente. Fuori di dubbio sono invece la praticità d’uso, la facilità di montaggio e la capienza delle tasche, che senza infastidire la guida del pilota offrono la possibilità di riporre tutti gli oggetti di uso frequente quando si è in viaggio.

tex forte GT

Sicuramente la borsa Tex Forte GT è un acquisto che si rivela utile sia durante le vacanze che nell’uso quotidiano in città. Anche in considerazione del prezzo contenuto in 49,9 Euro.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!