Motospia

Bonneville: il 15 maggio si aprono le iscrizioni per la settimana della velocità

bonneville

Nonostante lo stop da coronavirus, gli organizzatori della Bonneville Motorcycle Speed ​​Trials (BMST), la settimana della velocità dove piloti da tutto il mondo arrivano negli USA per tentare nuovi record di velocità sul lago salato, hanno deciso di aprire le iscrizioni all’evento 2020, in calendario a fine agosto. 

I piloti a caccia di record di velocità sono indubbiamente degli inguaribili ottimisti. Altrimenti non passerebbero mesi o anni della loro vita chiusi in garage a costruire moto mostruose con la sola speranza di stabilire un nuovo primato. Ed è probabilmente pensando ai loro sacrifici che Delvene Reber, organizzatore del più importante evento mondiale della specialità, la Bonneville Motorcycle Speed ​​Trials (BMST), ha deciso di aprire le iscrizioni all’edizione 2020. L’apertura delle pre-registrazioni per il BMST 2020 partirà quindi il 15 maggio. Reber è consapevole che la pandemia da COVID-19 potrebbe ancora causare la cancellazione dell’evento. Tuttavia, è spinto dal desiderio di “pensare positivo”.

bonneville

«La salute e il benessere della nostra “famiglia” di cacciatori di record” è il nostro obiettivo principale — afferma un rappresentante  della BMST —. “Con in mente questo obiettivo, stiamo collaborando con le principali parti interessate alla pianificazione delle prove di velocità per moto a Bonneville 2020. Stiamo valutando attivamente le informazioni dai governi statali e locali, insieme ai nostri organismi sportivi, per essere in grado di organizzare nel migliore dei modi la BMST anche in queste condizioni difficili».

Calendario della BMST 2020 

  • 15 maggio: apertura pre-iscrizione.
  • 15 luglio: termine pre-iscrizione e iscrizioni FIM.
  • 28 agosto: registrazioni V.I.R. (Very Important Racer).
  • 29 agosto: registrazioni generali.
  • 30 agosto – 3 settembre: gare

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto