Motospia

BMW R1100S “Best in Show” di Verona 2020

BMW R1100S

La BMW R1100S realizzata da Officine Mermaid e Radikal Chopper è stata commissionata da un cliente per essrre esposta alla Fiera di Verona dello scorso gennaio. E lì ha vinto il premio “Best in Show”. 

Costruire una motocicletta su misura è abbastanza difficile, ma quando c’è in ballo una esposizione importante la posta in gioco aumenta. Ma non c’è dubbio che Officine Mermaid  e Radikal Chopper di Andrea Radaelli sono stati all’altezza con questa loro special su base BMW R1100S.

BMW R1100S

Questa BMW R1100S è stata commissionata da un cliente per essere esposta direttamente al Motor Bike Expo di Verona 2020, dove la moto ha conquistato l’ambito premio “Best in Show”.

BMW R1100S

È facile capire perché: i due preparatori milanesi si sono espressi al meglio, lasciando ben poco della moto originale. Qui, ad esempio, il telaio in due pezzi ha la parte frontale a traliccio, con la scultorea sospensione monoammortizzatore fatta praticamente a mano. Così come ogni componente della carrozzeria in alluminio, e il doppio scarico a fetta di salame che si integra perfettamente con l’affilato codone.

Il motore è stato trattato con coprivalvole personalizzati. Anche il parafango anteriore e il gruppo fari sono pezzi unici. E fra le parti speciali troviamo comandi personalizzati e un poderoso impianto frenante fornito da Discacciati.

Anche il lavoro di dettaglio di questa BMW è eccezionale. La maggior parte della moto è rifinita in alluminio lucidato, ma ci sono diversi “tocchi” di bronzo che la rendono ancora più interessante.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!