Motospia

BMW K 1600 GT: arriva la Grand America

BMW K 1600 GT

BMW K 1600 GT: conferme e interessanti novità per la famiglia di tourer K 1600 di BMW. Figlia del Concept 101 presentato nel 2015 la K 1600 GT è una moto per le lunghe distanze, pensata per viaggi in comodità.

BMW K 1600 GT

La ciclistica beneficia di sospensioni elettroniche Dynamic ESA con due regolazioni, mentre l’illuminazione è garantita dal gruppo ottico allo xeno. La GTL ha una posizione di guida più rilassata (manubrio arretrato e pedane più basse) e il bauletto con schienale passeggero integrato. La K1600B è la declinazione bagger, caratterizzata da una linea più fluida e da una colorazione nera molto aggressiva. Telaio e motore sono gli stessi della GT, così come i contenuti tecnologici, mentre il set di valigie laterali, montate basse e i terminali di scarico cromati paralleli all’asfalto sono dedicati.

BMW K 1600 GT

La lista degli optional è infinita, tra cui il cambio elettroassistito PRO, la retromarcia, la chiamata d’emergenza e la chiusura keyless. La Grand America, novità di quest’anno, è una moto pensata più per le highway americane che non per l’Europa, un bestione da 364 kg e velocità autolimitata a 162 km/h che ha quasi tutto di serie.

BMW K 1600 GT €23.250 | GTL €26.250 | B €23.250 | GRAND AMERICA €26.500

SCHEDA TECNICA
MOTORE
Caratteristiche 1.649cc/4T/6C Linea/Liquido
Potenza max 160 CV @ 7.750 rpm
Cambio/Trasm. 6 m./cardano
CICLISTICA
Telaio Doppia trave allluminio
Sospens. ant/steli mm – post duolever/paralever
Freno ant/post 2D 320mm/D 320mm
Pneum. ant/post 120/70-17 # 190/55-17
DIMENSIONI
Interasse 1.618 # 810/750/750/ 750
Serbatoio 26,5
Peso in Kg in ordine di marcia 334/350/336/364

MOTOCATALOGO 2018

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto