Powered by WP Bannerize

Motospia

BMW Italia garantisce supporto ai piloti nel CIV

supporto bmw

Il progetto HP Race Support garantirà supporto tecnico sui campi di gara ai piloti e ai team impegnati con la BMW S1000RR nel CIV

In vista della ripartenza del CIV, BMW Motorrad Italia conferma che anche per il 2020 sarà attivo il progetto di supporto nazionale ai team e ai piloti impegnati nel CIV con le BMW S1000RR.

Il progetto HP Race Support è nato nel 2016. E garantisce un supporto tecnico specializzato per i clienti e le strutture private: A tutti quelli cioè  che hanno scelto di correre in sella ad una S1000RR equipaggiata con i kit racing ufficiali di BMW Motorrad e dei suoi partner tecnici. Come ad esempio Alpha-Racing. A questo fine è nata la BMW Motorrad Racing, una struttura operante sul territorio nazionale pronta a condividere l’esperienza maturata con le S1000RR ufficiali nel mondo Superbike e Superstock. 

Questa struttura nasce dalla collaborazione tra BMW Motorrad Italia e Rox Racing Team di Rossano Innocenti, ex capotecnico motorista del Team SBK/STK di BMW Motorrad Italia dal 2010 al 2016. Ed ha lo scopo di essere un valido punto di riferimento tecnico per i clienti impegnati nelle competizioni con le S1000RR.

supporto bmw

Lo scorso anno HP Race Support ha servito 10 team e 25 piloti.

«Quando BMW Motorrad decise di lasciare il campionato del mondo Superbike nella veste di team ufficiale  – ricorda Salvatore Nicola Nanni, General Manager di BMW Motorrad Italia – abbiamo deciso di fornire anche in Italia un supporto tecnico di alto livello. Affiancando l’attività della Motorsport di Monaco».

«Mi piace ricordare – conclude Salvatore Nicola Nanni – che nella scorsa stagione attraverso questo progetto locale sono stati supportati 10 team e 25 piloti che hanno partecipato alle gare delle diverse categorie previste dal calendario del CIV. E che attraverso questa struttura riusciamo a fornire supporto tecnico anche al nostro amico Emiliano Malagoli. Che corre nel campionato dedicato ai disabili in sella a una S1000RR modificata per le sue specifiche esigenze».

Ulteriori informazioni sul programma locale HP Race Support di BMW Motorrad Italia sono disponibili per il pubblico sul sito:

bmw-motorrad.it/it/service/engineering/hp-race.html

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */