Powered by WP Bannerize

Motospia

BMW GS: 30 anni di storia da raccontare

BMW GS

“In viaggio ovunque, a casa ovunque.” Questo è lo slogan che BMW Motorrad ha usato per rendere omaggio alla sua moto più iconica e più venduta fino ad oggi, la GS, nel trentesimo anniversario della sua nascita.

BMW GS

Nasce nel 1980 la prima BMW GS. Sulla scia del crescente successo della Parigi Dakar, infatti, BMW presentò la R 80 G/S. E sin dalla sua apparizione si è capito che poteva esistere una moto capace di fare tutto e andare ovunque. Stava quindi nascendo con la GS il concetto di Adventure. Concetto che la Casa tedesca ha espresso da allora e fino ai nostri giorni in mille salse. Dando prima vita e poi evolvendo una nuova classe di moto. Senza mai rinnegare il concetto originale.

La R 80 G/S alla sua nascita fu descritta come una tuttofare per fuoristrada e turismo. Una formula che oggi ha assunto una tale forma di perfezione con le ultime R1200GS ed R1250GS da far si che questi modelli risultino da tanti anni in cima alle preferenze dei motociclisti di tutto il mondo. E facendone il modello più venduto di sempre della casa bavarese.

Per celebrare il trentesimo anniversario della GS, BMW Motorrad ha pubblicato una storia (e un video) davvero coinvolgenti. Un documento che mette in evidenza il ricco patrimonio storico della moto. Dalla sua progettazione iniziata negli anni ’70, alle numerose varianti che da allora ne hanno ingigantito storia e fascino.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */