BMW F 800 GT: in 3 colori disponibili, in linea con la tradizione BMW (blu, grigio, e bianco, l’unico senza sovraprezzo) per la media turistica bavarese. La GT è rivolta a chi viaggia, solo o in coppia, ma risulta agile anche nel traffico cittadino.
Il bicilindrico BMW risulta pronto già ai bassi e dimostra un buon allungo. Disponibile anche la versione depotenziata a 35kw. Il cupolino protegge la testa abbastanza bene, un po’ meno le spalle; qualche vibrazione al manubrio. Di serie ABS, ride-by-wire e due modalità di guida, il resto si paga. Convengono i pacchetti, Safety (850€) comprensivo dei sistemi di sicurezza elettronici e Comfort (650€) con cavalletto centrale, manopole riscaldabili, computer di bordo e supporto per le valigie, queste ultime da acquistare separatamente.
SCHEDA TECNICA
MOTORE
Caratteristiche 798cc/4T/2 cil.linea/Liquido
Potenza max 90 CV @ 8.000 rpm
Cambio/Trasm. 6 m./cinghia
CICLISTICA
Telaio Doppia trave alluminio – culla aperta
Sospens. ant/steli mm – post T43/Monoamm.
Freno ant/post 2D 320mm/D 265mm
Pneum. ant/post 120/70-17 # 180/55-17
DIMENSIONI
Interasse # h. sella (mm.) 1.514 # 800 (765/820)
Serbatoio 15
Peso in Kg in ordine di marcia 214