BMW C 400 X: il design della novità BMW è poco originale e riprende Honda X-Adv, ma a differenza del campione di vendite Honda, nonostante sia stato presentato all’ Eicma 2017 con un look off road, non è un mezzo adatto al fuoristrada.
Il suo ambiente è la città, lo scudo poco pronunciato e il piccolo parabrezza non promettono una buona protezione dall’aria. Il telaio è tubolare, di robusto acciaio e i doppi ammortizzatori posteriori sono regolabili. Di serie ABS, controllo di stabilità e di trazione, prese a 12V (USB solo optional) e il quadro strumenti multifunzione con display a colori TFT da 6,5 pollici, mentre optional è disponibile il sistema BMW Motorrad Connectivity, che permette di collegare il proprio smartphone e poter usare il telefono, il navigatore e ascoltare musica. I fari a LED richiamano altri più importanti frontali BMW.
Per i propri oggetti sono presenti due scompartimenti nel retroscudo e il vano sotto sella che però ospita due caschi solo grazie al sistema flexcase, quindi solo in parcheggio. Due le colorazioni disponibili: Zenith Blue metallizzato e Alpine White mentre il prezzo e la data di arrivo nei concessionari non sono ancora stati comunicati.
BMW C 400 X € nd
SCHEDA TECNICA
MOTORE
34 CV/ 350Ccc/ 1C/ 4T/ raffr. Acqua
CICLISTICA
120/70-15 # 150/70-14; 2D 265mm- D 265mm
DIMENSIONI
H sella 775mm/ Peso 204kg/ Serbatoio 12.8 litri, riserva
4 lt