BMW 650 SPORT-GT: i maxiscooter di BMW, equipaggiato con il motore più potente della guida, è agile e divertente anche se il peso si fa sentire, sopratutto in città; 261kg per la versione GT che scendono a 249kg nella Sport. La sella è a 805mm, optional ribassata a 785mm (460€).
Sulla Sport sono 5mm in meno. La strumentazione è semplice, con il pratico trip parziale per la riserva. Il consumo dichiarato è di 4,6l/100km. Di serie ABS, Controllo di trazione e di stabilità. Due alette estraibili alla base del parabrezza servono a ridurre le turbolenze, migliorando il comfort. Altro optional le manopole riscaldabili (insieme al sensore pressione pneumatici) al prezzo di 620€ sulla GT. Altre differenze tra le due versioni: sul GT il parabrezza è regolabile elettricamente (manuale in 3 posizioni sulla sport), il sistema di carico FLEXCASE della SPORT consente di riporre 2 caschi, che invece nella GT con qualche difficoltà ci stanno. Nel cruscotto di entrambe le versioni sono presenti due vani portaoggetti.
La GT ha lo schienale che può essere regolato in tre posizioni e in optional (530€) il Side View Assist di derivazione automobilistica che segnala, tramite due triangoli gialli sugli specchietti, i veicoli che entrano nell’angolo morto a velocità comprese tra i 25 e gli 80 km/h. BMW 650 GT per la comodità, la versione SPORT è per divertirsi tra le curve.
BMW 650 SPORT €11.600 – GT €11.900
SCHEDA TECNICA
MOTORE
60 CV/ 647cc/ 2C/ 4T/ raffr. Liquido
CICLISTICA
120/70-15 # 170/60-15; 2D 270mm- D 270mm
DIMENSIONI
H sella 805mm (800mm)/ interasse 1.591mm/ Peso 261
kg (249 Kg)/ Serbatoio 15.5 litri