Motospia

Beverly 300, La risposta Piaggio all’Honda SH.

beverly 300

Sempre stabilmente nella zona podio delle classifiche di vendita, il Piaggio Beverly 300 è la risposta Piaggio all’Honda Sh 300, senza dubbio lo scooter che ha decretato il successo della categoria dei ruote alte. E per chi vuole più prestazioni c’è anche la versione 350.

Piaggio Beverly 300/350 Sport Touring  4.490/5.850 Euro

beverly 300

Il Piaggio Beverly 300 è, sin dalla sua introduzione, l’unico scooter che si permette di insidiare nella classifica di vendite in Italia lo strapotere della famiglia Honda SH. Si tratta di uno scooter che proprio dagli SH trae ispirazione tecnica. Quindi fanno parte della sua dotazione le ruote alte e una carrozzeria protettiva e moderna nel design. Ma al Beverly manca la pedana piatta che tanta parte gioca nel successo dell’SH. Fra le gambe del pilota del Beverly c’è infatti un classico tunnel che limita lo spazio a disposizione.

Comunque ciò non toglie che il Beverly si dimostri sicuro, affidabile e anche generoso nelle prestazioni del suo monocilindrico di 278 cm3. Il design made in Italy è caratterizzato da forme eleganti e ricercate, nelle quali i dettagli come le luci di posizione e lo stop posteriore a LED, giocano un ruolo primario. Ideale per gli spostamenti cittadini ed extraurbani, grazie ad una azzeccata posizione di guida, al buon riparo dall’aria e alla capacità del vano sottosella, in grado di ospitare due caschi full jet.

La versione 350 Sport Touring ha più potenza a disposizione.

E per chi non si accontenta della potenza a disposizione del 300 (21 CV), c’è il modello 350 che sviluppa oltre 30 CV. Entrambi sono comunque abbastanza parchi nei consumi, assicurando percorrenze nell’ordine dei 30 km/litro.

Tutta la gamma Beverly ha una buona dotazione di serie. Sia per il 300 che per il 350 sono di serie il sistema di frenata ABS e di controllo della trazione ASR. Di serie è anche il telecomando a distanza per l’apertura della sella e che permette di riconoscere il proprio veicolo attraverso il lampeggio degli indicatori di direzione (funzione “bike finder”). Tutti hanno anche una comoda porta USB, utile per la ricarica di tutti i moderni dispositivi.

Compralo se…

  • Vuoi un prodotto italiano di qualità.
  • Ti piace lo stile elegante.

Non comprarlo se…

  • Cerchi il massimo della funzionalità.
  • Ti fidi solo dei giapponesi.

Campagne di richiamo

Periodo di produzione: febbraio 2016/novembre 2016

Numero moto da richiamare: 4568

Difetto: possibile non corretta saldatura serbatoio/ghiera livello carburante

Inizio campagna di richiamo: maggio 2018

Piaggio Beverly 300 – La scheda tecnica.

beverly 300

Piaggio Beverly 300 – La nostra pagella.

beverly 300

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto