Motospia

Bering C-Protect Air, l’airbag dedicato alle donne

bering

Un nuovo Airbag prodotto dalla francese Bering con un taglio del capo dedicato alle donne. Costa 400 Euro.

Bering ha presentato un “C-Protect Air” in versione specifica dedicata alle donne. Riprende fedelmente le caratteristiche del medesimo airbag a cavo da uomo, ma si distingue per il taglio sciancrato e femminile. L’azienda francese amplia così la gamma dei suoi sistemi di protezione più evoluti.

Il C-Protect Air  è il dispositivo di sicurezza progettato da Bering con un occhio particolare all’utente urbano, proprio perché è in città che si registra il maggior numero di incidenti che coinvolgono i motociclisti (circa 7 utenti su 10 secondo uno studio ACI del 2017).

Un classico Airbag a cavo, che va cioè collegato alla moto. Quando si cade il cavo si tende e l’airbag si gonfia in 0,1 secondi.

bering

Il C-Protect Air  è un airbag a cavo che si aggancia alla moto e si attiva in meno di 0,1 secondi se sottoposto a una forte trazione. Garantendo così una protezione ottimale all’urto di tutte le zone vitali più esposte. Come ad esempio il torace, l’addome e il dorso. La sua particolare conformazione, una volta gonfiato, è poi utile anche per prevenire pericolosi movimenti del collo.

Essendo un dispositivo attivato a cavo, richiede che il cavo venga agganciato alla moto quando si sale in sella. Bisogna poi ricordarsi di sganciarlo nel momento in cui si scende, pena l’attivazione dell’air bag. Questo della Bering è insomma un dispositivo meno evoluto di quelli che invece si azionano comandati da una centralina elettronica e da sensori disposti nel capo di abbigliamento che rilevano i possibili incidenti in base a molti parametri preimpostati.

L’airbag è contenuto in un sobrio gilet realizzato in morbido softshell. è stato progettato per un utilizzo quotidiano perlopiù urbano. Pensato come una sovragiacca, ha il paraschiena integrato. Si indossa sopra qualunque capo, in modo semplice e veloce.

il Bering C-Protect Air pesa 1,3 kg incluso il paraschiena ed è lavabile.

La reattività all’ingaggio poi, inferiore al decimo di secondo, fa sì che sia adatto anche all’uso turistico o fuori porta. Ergonomico e confortevole, si adatta alle diverse taglie e alle differenti morfologie di chi lo indossa, grazie ai suoi inserti stretch sui fianchi. Di facile utilizzo, estremamente leggero (1,3 kg compreso il paraschiena) e lavabile, dispone di inserti in materiale riflettente per una maggiore visibilità. Ha due tasche frontali per essere pratico nell’uso di tutti i giorni.

Una volta attivato, se il gilet non ha subito danni, è riutilizzabile cambiando gli elementi necessari. Sono disponibili due taglie. La XXS-S e la M-XXL.

I prezzi di tutti i componenti.

L’Airbag costa 399,90 euro. Fra gli optional venduti a parte citiamo la cinghia elastica + moschettone (costa 59,90 euro) e la cinghia di connessione al veicolo (9,90 euro). Per rigenerare l’airbag dopo l’attivazione, è in vendita la ricarica di gas a 24,90 euro.

In seguito ad una errata interpretazione del comunicato stampa, avevamo scritto in precedenza che il costo dell’airbag era di circa 470 euro. Ci scusiamo per l’errore.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto