Motospia

Benelli TRK 502 X, la regina del mercato si rinnova Presentata la versione 2021 Euro 5

TRK 502 X

La Benelli TRK 502 X, ormai saldamente in testa alle classifiche di vendita del nostro Paese insieme alla “sorella” più stradale TRK 502, si rinnova per il 2021 con un motore Euro 5 e migliori finiture. Ma il prezzo, chiave assoluta del suo successo, rimane a quota 5.990 Euro!

La Benelli TRK 502 X in pochi anni, insieme alla “sorella” più stradale TRK 502 ha scalato le vette delle classifiche di vendita, soprattutto in Italia. Tanto che in questo martoriato 2020 è riuscita a salire sul primo gradino del podio, e non ha certo intenzione di mollarlo da qui a fine anno.

Una volta conquistata la vetta, Benelli ha ora intenzione di non mollare la presa. E quindi per il 2021 ha già pronta la sua TRK 502 X con il motore in versione Euro 5. Motore che, nonostante le modifiche allo scarico (nuovi catalizzatori), l’introduzione del sistema di “aria secondaria” e le modifiche alla centralina, conferma una potenza massima di 47,6 CV (35 kW) a 8500 giri/min. Con un picco di coppia massima di 46 Nm a 6000 giri. Modifiche sono state apportate anche al rapporto di trasmissione primaria, accorciato.

trk 502 x

Nella ciclistica la novità è il manubrio regolabile.

Nella sezione ciclistica sono state confermate tutte le caratteristiche principali. Troviamo quindi il telaio in tubi, le sospensioni regolabili a lunga escursione e il doppio freno a disco anteriore con pinze flottanti. Il cerchio anteriore è da 19”, il posteriore da 17”. E il serbatoio “maxi” può contenere 20 litri di carburante. 

Il manubrio, aggiornato, è ora regolabile per permettere ad ogni pilota la miglior posizione di guida, così come la leva frizione, sempre regolabile. La best-seller della Casa di Pesaro presenta inoltre blocchetti comando al manubrio retroilluminati. E specchietti e manopole impreziositi con il logo TRK e pratici nottolini di aggancio, sempre in alluminio, per legare i bagagli. 

trk 502 x

La nuova TRK 502 X, in versione Euro 5, è proposta nelle colorazioni bianco e antracite al prezzo invariato di 5.990 Euro  f.c. e sarà disponibile in tutte le concessionarie Benelli a partire dai primi mesi del 2021. Nel corso dell’anno, TRK 502 X sarà commercializzata, in serie limitata, anche nella colorazione gialla. 

trk 502 x

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!