Powered by WP Bannerize

Motospia

Benelli TRK 502, la sorpresa del mercato

benelli trk 502

Benelli TRK 502/TRK 502 X 5.990 Euro

Una bicilindrica di media cilindrata dal design moderno, vistoso, in linea con le tendenze dei modelli di successo del segmento “adventure”. Dimensioni importanti e un prezzo decisamente basso sono le sue carte vincenti.

Benelli TRK 502

La Benelli TRK 502 è senz’altro il fenomeno del mercato 2018-2019, una moto priva di qualsiasi originalità nel design, che riprende gli stilemi di moto di successo (tanto per non fare nomi, c’è più d un richiamo alla BMW GS). Nasce in Cina, negli stabilimenti QJ, azienda che ha rilevato il marchio pesarese anni fa. QJ ha aperto la strada ad un fenomeno, l’acquisizione di asset italiani da parte di imprenditori cinesi, che non riguarda solo il mondo moto (vedi marchi storici come SWM o Moto Morini), ma anche la moda, i porti….

Una copia della BMW GS in scala ridotta e ad un prezzo molto basso. Questa la formula del successo.

Non originale, dicevamo, ma di successo. Perché? Intanto perché ha una cilindrata indovinata per il nostro mercato. Né scarsa, né esagerata. Poi ha un prezzo decisamente basso. Ed infine sfoggia dimensioni che non incutono timore.

 

La TRK nella versione 502X è la più interessante, con una scheda tecnica che promette l’offroad (cerchi a raggi, scarico alto e parabrezza più ampio), e con meno di quello che costa una maxi usata ci si porta a casa una moto per fare tutto in maniera onesta, con un motore non brillante ma godibile ad un prezzo da discount. 

Benelli TRK 502 X

Elettronica al minimo indispensabile, finiture migliorabili, così come la componentistica, ma con un prezzo così non si può chiedere nulla più. L’unica incognita è sulla qualità dei materiali e la qualità costruttiva… Insomma, sulla tenuta nel tempo. Troppo giovane la moto per poter trarre delle conclusioni, comunque è garantita 24 mesi e solo il tempo ci dirà la verità. La versione base, con cerchi a razze, è per chi va solo su strada.

Comprala se…

  • Hai bisogno di un mezzo di trasporto onesto e facile.
  • Non cerchi il massimo dal punto di vista tecnico.
  • Non hai bisogno di affidabilità assoluta.

Non comprarla se…

  • Pensi di usarla in modo intenso e per molti anni.
  • Vuoi notizie certe sull’affidabilità prima di acquistare una moto.

 

Benelli TRK 502/502 X – La scheda tecnica

benelli trk 502

Benelli TRK 502/502X – La nostra pagella

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!