Motospia

Benelli Imperiale 400: la classic Euro 5 a 3.990 Euro Motore rivisto e nuove grafiche, ma prezzo invariato

Benelli Imperiale

La Benelli Imperiale, il modello più retrò del listino del marchio pesarese, arriva nella versione 2021 con il motore Euro 5, diverse modifiche estetiche e anche qualche miglioramento tecnico. Ma il prezzo rimane quello del 2020: 3.990 Euro. 

Le Classic bike sono molto di moda negli ultimi anni. E fra queste la Benelli 400 Imperiale, monocilindrica da 21 CV di potenza massima e 29 Nm di coppia, è senza dubbio una piccola star. Merito del nome che porta, del design indovinato e di un prezzo sicuramente allettante: 3.990 Euro che rimane invariato anche per la versione 2021. Su questo nuovo modello il motore quattro tempi da 374 cmè stato adattato alle normative Euro 5 con una completa rivisitazione dell’impianto di scarico, del sistema di aspirazione e della centralina elettronica. Ma prestazioni — e consumi — sono rimaste invariate. 

Benelli Imperiale

La ciclistica conta sempre sul telaio in tubi, forcella telescopica e forcellone oscillante con doppio ammortizzatore. Rimangono invariati anche i cerchio (da 19” l’anteriore, da 18” il posteriore) ma montano nuovi pneumatici Maxxis Promaxx 100/90 all’anteriore e 130/80 al posteriore.

Di diverso rispetto al modello 2020 ci sono anche il logo tridimensionale Benelli sul serbatoio, il nuovo disegno dei paracolpi sul serbatoio e gli sticker nel triangolo sottosella. 

La Benelli Imperiale 400 2021 arriva dai concessionari in due colorazioni: nero e argento.

Benelli Imperiale

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!