Motospia

Benelli 302R tutta nuova presto in arrivo in Europa La piccola sportiva dal prezzo abbordabile che fa concorrenza alle giapponesi

302R

Presentata in Cina la nuova Benelli 302R che sostituisce l’attuale modello con una estetica completamente rivista e tante modifiche. Costa circa 3.800 Euro

A febbraio vi abbiamo mostrato le immagini di una nuova sportiva del gruppo cinese QJ, proprietaria di Benelli. E avevamo presupposto che presto quella moto avrebbe potuto vestire il marchio pesarese. Ed infatti eccola qui: la nuova Benelli 302R 2021 è pronta!

Dopo aver rinnovato la sua gamma per sottostare alle regole delle omologazioni Euro 5, ora QJ comincia a presentare i modelli veramente nuovi. E la 302R potrebbe essere la prima di una serie che dovrebbe comprendere anche una nuova 700 con motore bicilindrico parallelo e la rinnovata TNT 600.

302R

La nuova 302R ha una carena molto più moderna, aggressiva e filante del vecchio modello, oltre a moderni fari a LED e una strumentazione con pannello TFT digitale. La forcella è a steli rovesciati da 41 mm Ø regolabile nel precarico, così come il monoammortizzatore posteriore. Le pinze anteriori sono a quattro pistonicini. 

302R

Il motore Euro 5 bicilindrico parallelo eroga 34 cavalli di potenza massima. Benelli ha anche ridisegnato il telaio per renderlo più leggero e rigido. Non a caso la nuova 302R pesa ben 22 kg in meno, dichiarando ora soli 182 kg in ordine di marcia.

In Cina viene venduta all’equivalente di 3.800 Euro. È probabile che quando arriverà in Europa il prezzo sarà simile.

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!