Powered by WP Bannerize

Motospia

BARDAHL ITALIA E FANTIC MOTOR, ALLEANZA TUTTA TRICOLORE PER ECCELLERE

Annunciata una collaborazione tutta italiana tra Bardahl Italia e Fantic Motor, i quali hanno deciso di condividere un cammino di collaborazione, ricerca e sviluppo commerciale. 

Bardahl Italia fornirà lubrificanti ed additivi come primo equipaggiamento per Fantic Motor, storica casa Italiana nata nel 1968 che, con il suo mitico “Caballero”, ha fatto la storia nelle competizioni trial (campioni del mondo 1985-1986-1988 con Thierry Michaud) ed enduro (campioni del mondo costruttori 1988-1989).

Bardahl
La gamma Bardahl

Nel corso della storia, Fantic Motor è stata, negli anni 70, il secondo maggior costruttore di moto in Italia; dal 2014 il brand è stato acquistato da VeNetWork un gruppo di aziende ed imprenditori che controlla importanti marchi in settori strategici su mercati nazionali ed internazionali con base tra Treviso e Venezia. Questo ha permesso all’iconico “Caballero” di tornare prepotentemente al giorno d’oggi, riscuotendo un buon successo grazie ad un design accattivante unitamente alla grande qualità di materiali e lavorazioni. Declinato in tre motorizzazioni, 125cc, 250cc e 500cc, potrà accontentare qualsiasi fascia d’età che vorrà avere nel box un simbolo della storia dell’industria motociclistica italiana.

Bardahl
Il Caballero 500 della Fantic Motor

Bardhal e ciò che rappresenta ora nasce dall’intuizione geniale dell’americano Ole Bardhal, negli anni 40: la molecola Polar Plus, capace di fissarsi chimicamente al metallo come micro-calamite, consentendo così di ridurre gli attriti tra due superfici metalliche, al punto da garantire la corretta lubrificazione.

L’utilizzo in campo aeronautico di questa tecnologia ha permesso a molti piloti di effettuare il rientro d’emergenza alla base nel caso in cui fosse stato colpito il serbatoio del lubrificante da una raffica di proiettili. Colpire il serbatoio di un aereo infatti comporta lo svuotamento dello stesso che si traduce in grippaggio del motore e conseguente perdita di controllo del velivolo. Questa tecnologia è tutt’ora alla base di ogni prodotto Bardahl.
Un passato impegnativo, un presente certo ed un futuro pieno di possibilità: questi sono solo alcuni dei valori che intrecciano e siglano la collaborazione triennale tra le due aziende.

“L’accordo raggiunto con Bardahl Italia – spiega Mariano Roman, a.d. di Fantic Motor – rappresenta per noi una nuova spinta sia a livello di qualità dei nostri prodotti che di immagine. Bardahl è da sempre considerato il lubrificante top di gamma ed è collegato ad una grande tradizione nel mondo delle competizioni dal quale noi proveniamo. Sono sicuro che nel corso del nostro cammino condivideremo insieme importanti risultati su più fronti”.

“Fantic Motor ha una storia gloriosa alle sue spalle – ha dichiarato Cosimo Campolmi, Direttore Marketing & Commerciale Maroil Bardahl Italia – ed un futuro importante davanti a sé. Proprio come Bardahl Italia. Per questo abbiamo deciso di unire le nostre forze per affrontare assieme nuove sfide ponendoci importanti obiettivi di mercato da raggiungere nel prossimo triennio”.

Auspichiamo che questo sia solo l’inizio di una ritrovata unità dell’industria motociclistica italiana, capace di stupire il mondo non solo delle motociclette.

 

© 2018, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!