Motospia

Bagnaia con Miller sulla Ducati ufficiale nel 2021 E nel team Pramac vanno Jorge Martin e Johann Zarco

bagnaia

Ducati Corse ha annunciato oggi i quattro piloti Ducati per il Campionato Mondiale MotoGP 2021. Nella squadra ufficiale sarà Francesco Bagnaia ad affiancare il già arruolato Jack Miller, mentre per la prossima stagione Johann Zarco e Jorge Martín difenderanno i colori del Pramac Racing Team. Tutti avranno lo stesso materiale ufficiale.

Francesco “Pecco” Bagnaia, Campione del Mondo Moto2 nel 2018, ha debuttato in MotoGP lo scorso anno con la Desmosedici GP del Pramac Racing Team ed ha dimostrato quest’anno una competitività sempre crescente, lottando per il podio in diversi GP. Nel 2021 il pilota piemontese, 23 anni, troverà nel Ducati Team ufficiale il suo attuale compagno di squadra Jack Miller, alla sua settima stagione nella top class.

Jack Miller, 25 anni, pilota australiano di Townsville, ha esordito nel Motomondiale nel 2011 in 125, e dopo aver lottato per il titolo Moto3 nel 2014, è passato direttamente in MotoGP nel 2015 disputando 93 gare nella classe regina, nelle ultime tre stagioni con il Pramac Racing Team.

bagnaia

Annunciati anche i piloti del Pramac Racing Team

Johann Zarco, passerà nel 2021 da team Avintia Esponsorama al team Pramac. Con lui nel team factory-supported di Borgo Panigale un pilota esordiente nella massima categoria. Si tratta dello spagnolo Jorge Martín, 22 anni, Campione del Mondo Moto3 nel 2018 e attualmente alla sua seconda stagione in Moto2. Tutti i quattro piloti ufficiali potranno disporre delle Desmosedici GP nella versione più recente e con le stesse specifiche tecniche.

Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding:

«Sono molto contento dell’inserimento di piloti giovani e di talento che ci fanno guardare al futuro con ottimismo e una costante voglia di migliorarci. Jack Miller e Pecco Bagnaia quest’anno hanno dimostrato di riuscire a sfruttare il potenziale della nostra Desmosedici GP e si sono meritati questa opportunità. Il loro passaggio alla squadra ufficiale dal Pramac Racing Team, dove entrambi sono cresciuti, è prova dell’efficiente collaborazione che ci lega al team di Paolo Campinoti, che desidero ringraziare. 

bagnaia

«Sono sicuro che il prossimo anno la sua squadra saprà valorizzare al meglio anche il talento dei due nuovi piloti Johann Zarco e Jorge Martín. Adesso però siamo focalizzati sulla stagione in corso, perché vogliamo ottenere i migliori risultati possibili con i nostri due attuali piloti, Andrea e Danilo. Insieme a loro faremo di tutto per concludere al meglio questa nostra bella avventura insieme».

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto