Motospia

Axe 2, le camicie perfette per lo stile scrambler

camicie axe

Crave è un’azienda inglese specializzata in capi di abbigliamento motociclistico dal design casual ma resistenti e tecnici. La sua specialità sono le camicie, perfette per il look abbinabile alle scrambler oggi tanto di moda. 

La serie Axe di camicie da moto in Kevlar della ditta inglese Crave è stata la prima ad apparire sul mercato nel 2013. Da allora si è assistito ad una rapida diffusione di questo tipo di capo, ma Crave rimane ancora al top per questo specifico elemento. 

Usare una camicia per guidare una moto non è il massimo in tema di sicurezza. Ma è indubbio che in molti climi più caldi le persone possono esitare ad indossare pesanti giacche da moto. Anche se non c’è dubbio che le giacche complete offrano la migliore protezione possibile.

camicie axe

Crave propone una sua soluzione al problema con le camicie della serie Axe. Queste camicie sono infatti rinforzate in Kevlar contro le abrasioni, offrono imbottiture per proteggersi dagli impatti e hanno anche tasche per inserire eventuali protezioni aggiuntive. Molti motociclisti che indossano le sue camicie lo fanno perché sono più comode di una giacca e hanno un bel look che permette di indossarle come un normale capo in città quando non si guida.

La nuova Axe 2 ha una struttura a tre strati.

La nuova camicia Axe 2 ha una struttura a tre strati, con un esterno in microfibra di cotone, uno strato interno in aramide (Dupont Kevlar) e un comodo strato interno in microfibra al 100%. Per una migliore visibilità notturna la camicia ha una striscia riflettente sul colletto, inoltre ha cinque tasche in totale, di cui 2 tasche sul petto, 1 tasca con cerniera sulla spalla destra, 1 tasca con cerniera più piccola sull’avambraccio sinistro e 1 tasca interna con cerniera.

camicie axe

La camicia ha tasche per inserire protezioni su schiena, gomiti e spalle. Crave offre l’Axe 2 nelle taglie dalla XXS alla XXXL. 

Da segnalare che le sue camicie sono disponibili anche con tagli femminili. 

L’unico problema di queste camicie Axe è che costano quanto una giacca. I prezzi infatti vanno dai 210 euro in sù a seconda delle versioni e delle taglie.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto