Motospia

Autopromotec: Da 22 al 26 maggio l’aftermarket è a Bologna

autopromotec

L’edizione 2019 di Autopromotec, la “biennale” fieristica dedicata agli operatori del post-vendita automotive, sarà dedicata all’innovazione tecnologica. La manifestazione che vuole accompagnare il visitatore nel futuro dell’assistenza ai veicoli. Con il progetto “Officina X.0”, Autopromotec punta i riflettori sul mercato della riparazione automotive in termini di tecnologia e connettività.

Autopromotec, la biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automotive, si prepara a registrare importanti risultati anche per l’edizione 2019. La rassegna sarà in scena a Bologna dal 22 al 26 maggio prossimi. Forte del successo della scorsa edizione (2017), che ha ospitato 113.616 operatori professionali totali per 1.599 espositori (più 58 marchi rappresentati), la manifestazione si riconferma il principale evento internazionale del settore degli anni dispari.  Un evento in grado di aggregare tutte le filiere merceologiche dell’aftermarket automotive: dalle attrezzature per officina ai ricambi, dai pneumatici al car service, dai lubrificanti agli utensili.

autopromotec

Le cifre finali di Autopromotec 2019 saranno rivelate poco prima dell’apertura della fiera. Ma gli organizzatori della Manifestazione hanno già registrato un aumento a oggi del 4% del numero degli espositori rispetto all’edizione 2017. Ci saranno padiglioni ancora meglio organizzati e già da tempo completamente esauriti, ad accogliere tutti i sotto-settori del mercato aftermarket. La “mappa” espositiva è ampliata di 4.000 m2 rispetto al 2017, a copertura di una superficie totale di 162.000 m2. Autopromotec 2019 si preannuncia quindi come un appuntamento imperdibile per l’intero settore del post-vendita automotive.

autopromotec

Padiglioni già pieni, superficie espositiva aumentata rispetto al 2017. Il tema principale sarà l’evoluzione tecnologica per il futuro del post-vendita

Ad Autopromotec 2019, il fulcro della scena è l’evoluzione tecnologica che sta guidando il mondo automotive. Evoluzione e che sta modificando, di conseguenza, anche il business della riparazione. I riflettori sono quindi puntati sui nuovi scenari della mobilità, quali guida autonoma, connettività, elettrificazione e mobilità condivisa. E anche sui relativi effetti per il mercato aftermarket. Proprio per sottolineare il collegamento con il futuro del post-vendita, sempre più connesso e digitalizzato.

Futura è il nome della “guida speciale” che accompagnerà i visitatori nell’”0fficina X.0” all’interno del padiglione 36.

Futura è il nome della protagonista della nuova immagine di Autopromotec. È una “guida speciale” che sottolinea l’intento di Autopromotec di porsi quale punto di incontro tra il passato e il futuro della riparazione. In fiera, la testimonial di Autopromotec 2019 introduce al visitatore i differenti comparti merceologici, interpretandoli con i tratti distintivi, e lo accompagna alla scoperta delle più recenti tecnologie offerte dalle aziende espositrici, proiettandolo quindi nel futuro del mercato della riparazione.

Ad Autopromotec 2019, all’interno del Padiglione 36, lo sguardo verso l’autoriparazione del futuro si concretizza anche con “Officina X.0”, evoluzione dell’iniziativa che durante la scorsa edizione ha riscosso un notevole successo di pubblico. Il visitatore può riscontrare come intelligenza artificiale, realtà aumentata e connettività siano elementi già implementabili e funzionali nel mondo dell’officina nell’epoca X.0. Con il progetto “Officina X.0”, sviluppato in collaborazione con Accenture, Autopromotec si pone nuovamente come guida autorevole del settore, per mostrare lo stato dell’arte della ricerca automotive e le evoluzioni che coinvolgono il mercato in termini di tecnologie e connettività.

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto