Motospia

Arrivano i NOS, i caschi dei fratelli Bombarda

Un nuovo brand di caschi è arrivato nei negozi italiani, si tratta di NOS, creato dai fratelli Francesco e Giacomo Bombarda, una gamma completa che copre dall’open face all’integrale fino ad un modulare decisamente riuscito. Si distinguono per la cura dei particolari ed il prezzo decisamente aggressivo.

NOS è uno di quei brand di cui sentiremo presto parlare, e a lungo. L’esperienza della famiglia nel mondo dei caschi comincia dal lontano 1982, quando Maurizio Bombarda cominciò a importare in Italia i caschi giapponesi Arai, una vita con uno dei più importanti produttori mondiali e il contatto con il pubblico costante di Francesco e Giacomo sempre in prima linea, sono alcuni degli ingredienti che hanno forgiato la novità ideata e industrializzata a Modena e prodotta in Asia.

NOS
Giacomo e Francesco Bombarda alla presentazione NOS

La gamma NOS oggi si compone di 4 famiglie di caschi: modulare, integrale, jet e open face. Tutti i modelli oltre alla scelta delle migliori materie prime, sia carbonio che fibra o policarbonato, hanno gli interni traspiranti e antimicrobici in Dry-Fresh, removibili e lavabili. Particolare attenzione è stata dedicata ai sistemi di ventilazione che promettono la testa sempre fresca. Le visiere sono antigraffio e tutti i modelli hanno il sunvisor. Colpisce la cura del particolare, dalle cuciture alla verniciatura.

NS-8 è il modulare che nasce con microfono preinstallato compatibile con i sistemi interfono Nos e Sena, ha 2 misure di calotta esterna e 3 interna, il pinlock di serie e il sistema di apertura micrometrico.

NOS
Il modulare NOS NS-8

NS-7 è l’integrale disponibile nelle versioni C, in carbonio ed F in fibra, i top level della gamma completata dal modello NS-6, l’integrale in policarbonato.

NOS
L’integrale NS-7F Douglas Red

Il jet è NS-2 con calotta esterna il polimeri, chiusura micrometrica e predisposizione per l’interfono.

NOS
Il NOS Jet NS-2

Sempre tra gli open piaceranno moltissimo i NOS NS-1, che come per la gamma degli integrali, viene proposta in 3 versioni: la C in carbonio, la F in fibra e la la versione entry level in polimeri.

NOS

I prezzi al pubblico dei caschi NOS vanno dai 109 Euro del modello NS-1 ai 359 Euro di NS-7C, l’integrale full carbon. Eccezionale il prezzo del modulare NOS NS.8, di listino costa solo 189 Euro. Per il periodo di lancio sono previste condizioni particolari, maggiori info prossimamente sul vostro motospia.it quando li metteremo alla prova.

© 2018, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!