Motospia

Arrivano gli airbag Helite anche in Italia Sono distribuiti da Airbag Profesional

helite

Airbag Professional ha iniziato a distribuire i prodotti della francese Helite in Italia. Punta di diamante sono gli airbag già venduti in 50 Paesi nel mondo.

helite

 

Debutta la distribuzione in Italia degli airbag per motociclisti Helite. Il marchio francese è tra i pionieri di questa tecnologia. Ed è diffuso in tutto il mondo con oltre 150.000 airbag venduti in 50 Paesi. Verrà ora distribuito in Italia grazie ad Airbag Professional, da anni impegnato nei sistemi di sicurezza, non solo automobilistici. 

helite

Gli airbag di Helite, disponibili sia ad attivazione meccanica sia elettronica, sono un prodotto unico nel panorama della protezione personale grazie in particolare a tre caratteristiche che ne guidano la progettazione:  

  • Sistema Turtle con protezione rigida all’esterno
  • Maggiore volume d’aria sul mercato
  • Rapido ed economico ripristino del sistema

Su queste tre linee guida e sui risultati di continui crash-test effettuati nell’apposita struttura di Digione, si basa la costante attività di ricerca e sviluppo che fa di Helite un’avanguardia del settore.

helite

I dispositivi Helite sono ora acquistabili online  e nei migliori negozi di moto in Italia.

In arrivo anche l’airbag per offroad!

Quale modo migliore di celebrare questa sinergia se non con un prodotto altamente innovativo? Grazie alla collaborazione di Helite con Ufo Plast, altra realtà italiana conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, nasce il progetto OFFROAD AIRBAG. Un dispositivo di sicurezza inedito e destinato a chi pratica il fuoristrada anche a livello agonistico.

OFFROAD AIRBAG unisce la qualità e la praticità dei materiali protettivi Ufo Plast con la tecnologia airbag di Helite, per creareun dispositivo unico, progettato sia nell’hardware sia nel software specificatamente per rispondere alle esigenze tipiche di chi guida in fuoristrada. 

Proprio nei giorni scorsi i piloti Tiziano Intern  e Lorenzo Piolini hanno provato in anteprima i prototipi durante l’impegnativo Rally di Andalusia, evento al quale Helite era presente anche con una propria struttura per consentire ad altri piloti di testare per la prima volta questa pietra miliare tra i dispositivi di sicurezza passiva. Si tratta di un prodotto in avanzato stato di sviluppo che per primo risponde anche alle nuove normative di sicurezza di gare come la Dakar che proprio dal 2021 obbligherà i piloti all’uso di un sistema airbag.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto