Motospia

Arriva anche in Europa la Royal Enfield Meteor 350 Presentata il 6 novembre in India

meteor 350

Secondo voci provenienti dalla Francia, la nuova Royal Enfield Meteor 350 dovrebbe essere presentata a breve anche sui mercati europei.

Con un po’ di ritardo sul previsto, Royal Enfield ha lanciato ufficialmente la sua nuova Meteor 350 in India il 6 novembre 2020. Pwerché quello casalingo naturalmente è il mercato principale della Casa indiana. Ma i suoi modelli stanno ottenendo un sempre maggiore successo anche su altri mercati. E quello europeo è in prima fila. Secondo la stampa francese, proprio in questi giorni la Royal Enfiled dovrebbe lanciare questa nuova cruiser di piccola cilindrata anche in Europa.

meteor 350

Poiché lo standard sulle emissioni BS6 in vigore attualmente in India è praticamente allineato alle norme Euro 5, possaimo pensare che la versione europea della Meteor 350 rimarrà sostanzialmente identica a quella appena lanciata in India. Quindi il motore monocilindrico di 349 cm3  dovrebbe garantire 20 CV di potenza massima a 6.100 giri/min e 20 Nm di coppia a 4.000 giri/min. 

Della dotazione fanno parte Anche i freni a disco, l’ABS a doppio canale e due ammortizzatori posteriori regolabili nel precarico molla. La versione indiana vanta anche il sistema di navigazione “Tripper” di Royal Enfield che si connette con lo smartphone. E qnche questo non dispiacerebbe in Europa. La Meteor 350 dovrebbe arrivare sul mercato europeo nel primo trimestre del 2021. Per sapere prezzo, allestimenti e colori dobbiamo attendere che la moto venga annunciata ufficialmente dalle singole filiali nazionali.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!