Motospia

Arai Gold Edition per festeggiare il quinto titolo di Rea

arai gold

La Arai ha deciso di mettere in produzione una “Gold Edition” dell’RX-7V GP replica di Jonathan Rea. 

Nel 2019 Jonathan Rea ha conquistato il suo quinto titolo consecutivo Superbike nella gara di Magny Cours. E in quell’occasione Arai realizzò un casco speciale “Gold” con finitura in oro. Per il 2020 la Casa giapponese ha deciso di onorare il suo pilota mettendo in produzione una serie speciale “Gold Edition” del nuovo casco che Aldo Drudi ha disegnato per Jonathan Rea. 

Rivendicare cinque titoli consecutivi non è cosa da poco, e per enfatizzare questo risultato, nella parte posteriore del nuovo casco c’è una stella con la scritta “5 in a row”, cioè “5 di fila”. La stella è realizzata nello stile della famosa Hollywood “Walk of Fame”.

Questa è un’occasione unica sia per Jonathan che per Arai, poiché è la prima volta che una replica di un casco “da campione” viene messa a disposizione del pubblico.

Jonathan manterrà il suo design regolare dei caschi per la stagione SBK 2020 ma utilizzerà il casco d’oro in diverse occasioni durante l’anno, come test e altri eventi speciali. Come ha fatto, appunto, a partire dal recente test a Jerez dello scorso gennaio 2020.

arai gold

«Sono stato con Arai per tanti anni — ha dichiarato Jonathan Rea — e ho avuto alcuni incidenti importanti nella mia carriera agonistica. Ma il mio casco Arai mi ha sempre tenuto al sicuro. Sono felice di come è venuto il casco Gold ed è fantastico sulla moto. Grazie ad Arai per averlo realizzato questa edizione Gold e spero che i miei fan lo adoreranno».

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!