Motospia

APRILIA RACERS DAYS 2019, IL LEONE RUGGISCE FORTE IN PISTA

Dopo un 2018 positivo, Aprilia prepara il terreno per un 2019 dove i V4 sfrecceranno in pista e nei pensieri notturni di molti motociclisti

I Racers Days di Aprilia nell’anno 2018 hanno registrato il tutto esaurito in ogni suo appuntamento, contando più di 800 prove. Per il 2019, la casa di Noale fa le cose decisamente in grande: più di 30 giornate in pista, da aprile a ottobre, distribuiti su circuiti molto differenti tra loro, come Imola, Cervesina e Vallelunga, con un programma ancora più ricco ed esclusivo.
Due le formule pensate per chi vuole gustare una Aprlia in pista: Exclusive Ride e Riding Academy.

Per entrambe le tipologie di eventi saranno sarà possibile guidare la nuova gamma Aprilia V4: la RSV4 1100 Factory da 217 CV (esagerata), la Tuono V4 1100 Factory e la RSV4 RR.

La Formula Exclusive Ride permette di vivere un giorno da vero pilota. La pista è riservata ai partecipanti dell’evento e saranno preceduti nel primo giro di pista, dagli istruttori certificati FMI, che saranno a disposizione per fugare qualsiasi dubbio riguardante traiettorie, stile e tecnica di guida. AI box si verrà coccolati con una ricca hospitality: buffet di benvenuto, box di assistenza tecnica e persino un fisioterapista.
Il calendario degli Exclusive Ride si articola su 27 appuntamenti:

Lunedì 1 Aprile – Imola
Venerdì 5 Aprile – Imola
Lunedì 8 Aprile – Imola
Venerdì 12 Aprile – Imola
Venerdì 19 Aprile – Cervesina
Lunedì 13 Maggio – Cervesina
Venerdì 24 Maggio – Cervesina
Lunedì 27 Maggio – Cervesina
Giovedì 6 Giugno – Cervesina
Martedì 18 Giugno – Imola
Giovedì 20 Giugno – Cervesina
Sabato 6 Luglio – Cervesina
Domenica 7 Luglio – Cervesina
Venerdì 19 Luglio – Cervesina
Sabato 20 Luglio – Cervesina
Domenica 21 Luglio – Cervesina
Venerdì 26 Luglio – Imola
Lunedì 29 Luglio – Imola
Lunedì 5 Agosto – Imola
Sabato 7 Settembre – Cervesina
Domenica 8 Settembre – Cervesina
Lunedì 30 Settembre – Cervesina
Sabato 12 Ottobre – Cervesina
Domenica 13 Ottobre – Cervesina
Giovedì 17 Ottobre – Vallelunga
Martedì 22 Ottobre – Imola
Mercoledì 23 Ottobre – Imola

La Riding Academy invece è il programma di corsi di guida organizzato direttamente dalla casa madre, pensato per migliorare le proprie abilità in pista in sella alla propria moto. Da quest’anno sarà possibile frequentare i corsi anche con una delle Aprilia V4 messe a disposizione. I corsi saranno tenuti da istruttori FMI e sono suddivisi in due categorie: corso Base, per chi ha molta poca esperienza in pista, e corso Pro, per chi conosce l’ambiente della pista e vogliono concentrarsi sul miglioramento del proprio stile di guida.
Ogni 4 allievi è presente un istruttore, il quale avrà a disposizione 6 turni con pista in esclusiva per analizzare lo stile di guida di ogni allievo e, alternando sessioni teoriche a sessioni pratiche, migliorarne le qualità dinamiche.
Per coccolare ogni partecipante, a disposizione degli iscritti ci sarà tutta l’organizzazione e i servizi già previsti anche per l’Exclusive Ride, con l’aggiunta del pranzo in circuito e l’assicurazione in caso di pioggia inclusi nel prezzo.
Gli appuntamenti e i circuiti degli eventi Riding Academy di Aprilia:

Lunedì 1 Aprile – Imola
Lunedì 8 Aprile – Imola
Lunedì 13 Maggio – Cervesina
Giovedì 6 Giugno – Cervesina
Martedì 18 Giugno – Imola
Giovedì 20 Giugno – Cervesina
Venerdì 19 Luglio – Cervesina
Venerdì 26 Luglio – Imola
Lunedì 5 Agosto – Imola
Lunedì 30 Settembre – Cervesina

aprilia
Max Biaggi ambassador di Aprilia nel mondo

Dopo anni (i primi anni del 2000) dove il leone sembrava iniziasse a perdere il suo vigore, ora a Noale la testa e il morale sono altissimi: hanno tra le mani un prodotto orgogliosamente Italiano, apprezzato in tutto il Mondo (la Tuono V4 è stata eletta nel 2017 e 2018 da Cycle World Magazine, rivista di riferimento negli USA, “Best Standard Bike”) ed ora, grazie a questo ricco programma, sarà possibile diffondere i valori di qualità e sportività secondo Aprilia in ogni autodromo.

È già possibile iscriversi agli Aprilia Racers Days 2019; sul sito sono presenti tutti i prezzi e le date di ogni evento: basta sceglierla, andare in pista e far ruggire gli oltre 200 cavalli di potenza dei nuovi spaventosi V4 italiani.

 

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!