Powered by WP Bannerize

Motospia

Aprilia 660: a Milano vedremo la RS, la Tuono e la Tuareg, tutte insieme!

aprilia 660

Della nuova Aprilia 660 abbiamo già scritto più volte. Abbiamo detto che dopo aver visto il prototipo allo scorso salone di Milano, quest’anno sarebbe stata la volta del modello definitivo. E avevamo anche ipotizzato che in futuro avremmo potuto vedere anche la versione naked. Inoltre si ventilava di un clamoroso ritorno della Tuareg. Ebbene, ora abbiamo la certezza che questi tre modelli ci saranno tutti, e già a partire da questa edizione del Salone.

Ormai è sicuro: al Salone di Milano , fra un mese, vedremo non una, non due, ma ben tre Aprilia 660 con il nuovo motore bicilindrico parallelo: la RS (di cui la Casa veneta ci ha mostrato il prototipo un anno fa, creando subito grandi aspettative), la versione naked che dovrebbe chiamarsi Tuono, come le sorelle maggiori, e, udite udite, la nuova Tuareg.

Che Aprilia stesse pensando anche ad una versione Adventure da realizzare sulla piattaforma del nuovo propulsore bicilindrico era noto da tempo. E lo avevamo anche già scritto. Ma che gli ingegneri di Noale sarebbero riusciti a metterla sulla rampa di lancio del prossimo Salone di Milano era tutt’altro che da considerarsi scontato.

Una buona notizia, quindi, la presenza della nuova Tuareg a Milano per gli appassionati del marchio veneto, che così vedranno tornare in campo un nome che ha fatto parte della storia Aprilia. Ma è una buona notizia anche per il mercato. Nel catalogo delle offerte Aprilia, ad oggi, si sentiva decisamente la mancanza di prodotti freschi nella fascia delle medie cilindrate. Ed uscire subito con una sportiva, una naked ed una Adventure permetterà ad Aprila di tornare a vendere con numeri decisamente migliori di quelli fatti registrare negli ultimi tempi.

aprilia 660
La Tuareg Wind, uno degli ultimi modelli della celebre entrofuoristrada veneta introdotta negli anni ’80.

Se sul fronte tecnico ed estetico non abbiamo alcun dubbio che questi nuovi prodotti siano in grado di soddisfare il palato dei motociclisti, resterà da vedere a quali prezzi verranno proposti.    

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!