Motospia

Annullato il salone di Birmingham “Motorcycle Live” di novembre

motorcycle live

Gli organizzatori del Salone di Birmingham (Motorcycle Live), previsto dal 21 al 29 novembre hanno annunciato due giorni fa di aver cancellato l’edizione del 2020. L’appuntamento con gli appassionati inglesi delle due ruote è rimandato a novembre 2021.

Anche il Salone di Birmingham (Motorcycle Live) che si tiene tradizionalmente ogni anno al National Exhibition Centre (NEC) di Birmingham, ha rinunciato all’edizione 2020. Gli organizzatori hanno annullato la manifestazione nei giorni scorsi, dando l’appuntamento ai fan inglesi per il prossimo 20-28 novembre 2021.

L’amministratore delegato dell’evento, Finlay McAllan, ha dichiarato: «Motorcycle Live è incentrato sull’interazione del pubblico, sull’incontro con gli amici, sul “salire e toccare” su tutte le novità più recenti e sulla prova delle ultime novità sul fronte delle attrezzature».

«Molti di noi lo usano come pellegrinaggio annuale per incontrare amici e parenti e godersi una fantastica giornata insieme».

«Pertanto la decisione di posticipare lo spettacolo di quest’anno non è stata presa alla leggera. La nostra preoccupazione per la sicurezza dei nostri visitatori, espositori e colleghi del settore è al centro di questa decisione. Abbiamo esaminato una serie di diverse prospettive e preso in considerazione i vari scenari e le restrizioni che potrebbero essere imposte — ha aggiunto McAllan —. La gestione di un evento come Motorcycle Live ai sensi delle restrizioni correlate a Covid-19 (come il rispetto dei requisiti di distanza sociale, la limitazione del numero di presenze e il costruire i percorsi del pubblico nelle sale) alla fine avrebbe avuto un impatto negativo sull’esperienza dei partecipanti e quindi l’essenza stessa dello spettacolo».

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto