Motospia

Annullata la Yamaha R3 bLU cRU FIM European Cup  causa coronavirus

r3 european cup

Yamaha Motor Europe è stata costretta a cancellare l’edizione inaugurale della   Yamaha R3 bLU cRU FIM European Cup 2020 a causa delle restrizioni imposte dal coronavirus. Ma prevede di dare il via alla serie nel 2021.

L’attesissima Yamaha R3 bLU cRU FIM European Cup doveva esordire nel 2020 e corrersi all’interno di otto round del campionato mondiale Superbike, a seguito di una collaborazione tra Yamaha Motor Europe, FIM Europe e Dorna WSBK Organization (DWO) supportata da JiR (Japan Italy Racing ).

Sfortunatamente gli organizzatori hanno dovuto annullare la serie per questa stagione. Perché le restrizioni di viaggio e i necessari protocolli di sicurezza COVID-19 avrebbero avuto un forte impatto sull’aspetto del coaching. Ed inoltre c’era preoccupazione per l’aumento del personale alle gare del Mondiale Superbike. Nonostante ciò, Yamaha si impegna a gestire la Yamaha R3 bLU cRU FIM European Cup alla sua piena capacità di 36 moto in griglia a partire dalla stagione 2021.

Questa serire è destinato ai piloti a partire dai 12 anni di età. A loro il campionato offrirà un primo passo ideale ed economico sul palcoscenico mondiale. Igni pilota guiderà la moto Yamaha R3 gommata Pirelli e avrà diritto ad un servizio di coaching e assistenza tecnica. A breve gli organizzatori forniranno informazioni per le iscrizioni all’edizione 2021 della serie.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto