Motospia

EICMA 2017, Anlas aumenta il grip sul mercato italiano

Ad una settimana da Eicma, uno dei più importanti saloni europei per il mondo moto, sale il fermento delle case che iniziano ad anticipare le novità che presenteranno in fiera. Tra queste Anlas, che partecipa ufficialmente per il terzo anno.

***

Negli ultimi anni il produttore turco di pneumatici Anlas ha rapidamente guadagnato quote di mercato anche in Italia grazie ad una gamma sempre più ampia di prodotti, destinati all’uso stradale così come all’enduro ed agli scooter.

Anlas, leader nel mercato domestico da oltre quarant’anni, è soprattutto nota nel nostro paese per gli pneumatici invernali, nei quali è stata apripista: la sua gomma a tecnologia radiale, lamellare a mescola termica ha settato nel 2015 uno standard e garantisce massima sicurezza nei rigidi mesi invernali unita ad un ottimo confort di marcia pur permettendo percorrenze del battistrada molto più che accettabili anche nei mesi estivi, rendendo solamente opzionale la sostituzione stagionale delle coperture. La stessa tecnologia è stata applicata con successo al mondo degli scooter, con oltre 40 misure disponibili già nel solo segmento delle gomme invernali.

Anlas Winter Grip Plus

L’attenzione per le gomme invernali, perlomeno in Italia, è piuttosto recente. Le gomme invernali hanno inizialmente avuto diffusione sulle autovetture, grazie anche al rapporto di amore e odio degli automobilisti con le catene. La possibilità di evitare il fastidioso montaggio di queste ultime nelle situazioni di neve e ghiaccio ha reso queste nuove tipologie di pneumatici molto interessanti. Per le moto, invece, il processo di maturazione del mercato è stato più lungo visto il minor bacino di utenti potenziali (i motociclisti “quattro stagioni” sono un piccolo sottoinsieme della popolazione a due ruote complessiva). Il merito di Anlas, e ci fa piacere riconoscerlo, è quello di aver posto i bisogni del motociclista al centro del proprio processo di sviluppo e di aver lavorato per rendere confortevole l’utilizzo della moto anche alle basse temperature e in condizioni di fondo sporco/innevato, al pari di altri (molto più) decantati produttori di accessori – ad esempio nel mondo dell’abbigliamento tecnico –.

Anlas SC-500 Wintergrip2

In occasione del salone della moto i motociclisti che visiteranno lo stand Anlas (Pad 15 – E5) potranno conoscere più a fondo le caratteristiche della gamma prodotti dell’azienda e scegliere il disegno di battistrada a loro più congeniale in funzione del tipo di moto e dell’utilizzo che ne fanno, che sia stradale o fuoristrada. In ogni caso per Anlas l’innovazione non è solo di prodotto: forte del nuovo slogan che ammicca ai diversi modi di vivere la moto “Which is your way?” lo stand dell’azienda ospiterà 5 diverse aree tematiche in cui scatenare i propri sensi.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto