Motospia

Andrea Locatelli campione del mondo Supersport 600 2020 Il pilota del team Evan Bros ha chiuso i conti a Barcellona

locatelli

Dopo nove vittorie consecutive e il quarto posto di ieri causato dalla pioggia, arriva oggi la decima vittoria che incorona Andrea Locatelli Campione del Mondo Supersport 600 in anticipo di 4 gare (due doppi appuntamenti) sulla chiusura della stagione.

Andrea Locatelli è il nuovo Campione del Mondo della Supersport 600. Il pilota del Team Evan Bros ha prenotato il titolo sin dalla prima gara in Australia, quella dell’esordio per lui. Poi, una volta ripreso il campionato dopo la sosta per la pandemia, Locatelli non ha lasciato nulla agli avversari. Ha vinto sempre lui, arrivando a stabilire il record assoluto di nove vittorie consecutive nella categoria.

locatelli

Record che senza la pioggia di ieri, sarebbe potuto essre addirittura di 11 gare. Perché Ieri è arrivato quarto per essersi fermato a sostituire le gomme e poco dopo il suo rientro in pista la direzione di gara ha deciso di esporre la bandiera rossa, privandolo così della possibilità di rimonta. Ma Locatelli non si è scoraggiato, ed oggi ha messo di nuovo tutti d’accordo vincendo la sua decima gara stagionale.

Gara che l’ha matematicamente incoronato campione di una categoria che ha letteralmente dominato (sue anche tutte le pole positon). Non si era mia visto un pilota vincere praticamente tutte le gare disputate nella Supersport 600. Merito anche del team Evan Bros, già campione del mondo lo scorso anno con Krummenacher, che gli ha messo a disposizione una Yamaha R6 perfetta.

Ora mancano quattro gare alla fine della stagione. Due in Francia, due in Portogallo. Locatelli ha la possibilità di migliorare ulteriormente il suo record di vittorie.  

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto