Motospia

ANDREA BUZZONI IN TRIUMPH MOTORCYCLES ITALIA

Andrea Buzzoni, appassionato motociclista e manager di riconosciuto spessore, assume
la carica di Direttore Generale di Triumph Motorcycles Italia.

andrea Buzzoni

Andrea Buzzoni, 49 anni, è il nuovo Direttore Generale di Triumph Motorcycles Italia. Nato a Milano e laureato in Scienze Politiche, Andrea Buzzoni ha maturato venti anni di esperienza internazionale nel settore motociclistico, trascorsi recentemente alla direzione Sales e Marketing di Ducati Motor Holding. Precedentemente era impegnato in qualità di General Manager di BMW Motorrad Italia, e prima ancora alla guida di Ducati Motor Deutschland. 

La carriera di Andrea Buzzoni

Andrea Buzzoni, appassionato motociclista, ha sempre lavorato nel settore due ruote. La sua carriera manageriale ha inizio in Benelli. Per la Casa pesarese ha ricoperto il ruolo di Direttore Export (dal 1997 al 2000). Ha  poi proseguito il suo percorso come General Manager di Ducati Motor Deutschland (dal 2000 al 2004), per poi approdare in Italia come General Manager di BMW Motorrad Italia. In BMW Italia Andrea Buzzoni è rimasto sino al 2014, ricoprendo parallelamente anche la responsabilità delle attività racing nel mondiale Superbike. In un primo momento come responsabile delle attività della filiale italiana. Poi, a seguire, come responsabile di BMW Motorrad Motosport Factory Team, quando la Casa tedesca scese in campo con il suo team ufficiale (fra gli altri, anche Marco Melandri fu impegnato in quel team). 

Da febbraio 2015 sino a Dicembre 2018 Buzzoni è tornato in Ducati, dove ha ricoperto il ruolo di Global Sales e Marketing Director e Board Member presso Ducati Motor Holding.

andrea buzzoni
Andrea Buzzoni, 49 anni, direttore generale Triumph Motorcycle Italia

Triumph costruisce 66.000 moto all’anno

Andrea Buzzoni sostituisce in Triumph Motorcycles Italia Christophe Couet, a cui la Casa inglese, riserva un dovuto ringraziamento per il lavoro svolto e gli obiettivi raggiunti in questi anni.

Triumph, marchio storico inglese, con una produzione di circa 66.000 moto all’anno è il più grande costruttore britannico. Conta su una rete commerciale di 620 concessionari in tutto il mondo. Ha circa 2.000 dipendenti nel mondo, con strutture produttive ad Hinckley nel Leicestershire (GB) e in Thailandia, mentre le strutture di kit CKD si trovano in Brasile e India. La produzione è composta da modelli come la Scrambler 1200, le roadster Speed Triple e Street Triple, le Tiger 800 e Tiger 1200 (gamma adventure), e le iconiche componenti della famiglia Triumph Bonneville, (Bobber, Thruxton, Street Twin, Street Scrambler e le  T120 e T100).

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto